PDA

Visualizza la versione completa : filtro esterno, ma quale?

CsillagSarki
21-07-2013, 20:16
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
sono alla ricerca di un filtro esterno, da mettere al mio cayman 80 affianco al mio cuscino.
Ma ho sentito dire, anche qui sul forum, che il PRATIKO è rumoroso e mi sono frenata nella decisione!
Mentre mi è stato consigliato il Sicce Whale paragonato agli eheim professional e silenziosissimo, che però costa di più e di cui non trovo info e recensioni.
Inoltre da quanto mi è parso di capire entrambi hanno delle "maniglie" (per il riempimento facilitato del filtro all'avvio) da inserire a bordo acquario e non so se passerebbero dal coperchio
Voi sapete darmi più informazioni a riguardo?

Volevo montarlo prima di partire così da farlo maturare insieme al vecchio filtro per tutto agosto mentre sono via! Ma parto tra 7 giorni!
Aiuto!#13#12

grazie!

bettina s.
21-07-2013, 21:15
ciao, soltanto il sicce ha lo stantuffo per la partenza sul tubo di aspirazione ed è effettivamente un po' ingombrante se la vasca è chiusa-

CsillagSarki
21-07-2013, 22:09
Ciao Bettina! che piacere sentirti :-) la tua cladophora di cesena è la preferita delle mie red crystal ;-)

Tornando On Topic : davvero? grazie per la dritta! Tu lo hai provato? Sai se è buono?
In generale che marca mi consiglieresti?

CsillagSarki
22-07-2013, 16:51
Ehiem 2071 sarebbe troppo sovradimensionato? questo per capirci: http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-2071950-completo-materiali-filtranti-p-6653.html

Pasquale P.
28-07-2013, 18:30
Ehiem 2071 sarebbe troppo sovradimensionato? questo per capirci: http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-2071950-completo-materiali-filtranti-p-6653.html

ottimo, i filtri eheim li monti e ti dimentichi di essi per almeno 6/8 mesi (specialmente la serie nuova con il prefiltro).
con i filtri, a mio avviso il termine sovradimensionato non esiste, se mai può essere la pompa del filtro che può avere una portata spropositata rispetto alla dimensione della vasca, ma ormai con la regolazione del flusso anche questo inconveniente è facilmente risolvibile.
il 2071 va benone per il tuo acquario, gli fornirai un polmone sicuramente più grande!