Entra

Visualizza la versione completa : alghe a pennello... info...

tropicale
03-05-2006, 14:49
ciao ragazzi pochi giorni fa, qualke ora dopo aver inserito la dose di fertilizzante liquido dennerle del 30 del mese sono comparse su qualke pianta le alghe a pennello... siccome sono comparse poco dopo la fertilizzazione suppongo ke siano causate da questa... volevo kiedere un info (spero sia le sez giusta ero indeciso su dove postare #12 ).. se salto per una settimana o due il fertilizzante liquido in modo da assorbire tutti i nutrienti le piante potrebbero risentirne? grazie anticipatemente x le risp!!! #36#

lele40
04-05-2006, 21:40
come sono i valori dell'acua ,fotoperiodo ;hai pesci che mangiano alghe

tropicale
05-05-2006, 13:45
allora i valori sono: ph7 kh3 no2 <0.3 no3 25... fotoperidodo circa 8 ore... pesci "mangia alghe" 2 ancystrius e 5 piccolini..

lele40
05-05-2006, 19:35
a mio modo di vedere i valori sono ok quindi sono con te nel dedurre che il processo di fertilizzazione ha causato il guaio,quindi io lo sospenderei ed fertilizzerei a co2, con un po' di pazienza dovrebbero andare via.lele

tropicale
06-05-2006, 14:28
ok... oggi compro anke l'acqua e cambierò 7 litri al giorno... grazie ciao

Arkansis
07-05-2006, 19:54
io anche ho il tuo stesso problema delle alghe...
ne ho provate di tutte ma non riesco proprio a buttarle vie...

Alla fine ho deciso di lasciarle e chi s'è visto s'è visto...
quindi ho anche continuato con il mio fotoperiodo e ciclo di fertilizzazione dnnerle...

Ho quardato attentamente ma il V30 non pare abbia sostanze che potrebbero indurre alla nascita di alghe. Sei sicuro dipenda da quello?

tropicale
10-05-2006, 20:58
sicuro nn proprio... la dose cmq era insieme al S7 e il PFLANZERGOLD.. era la prima volta quindi ho dato s7 e pflanzer x metà dose e E15 intera dose... siccome l'esplosione di alghe l'ho avuta proprio quella sera suppongo dipenda da quello... comunque sto cambiano 7 L d acqua a giorni alterni, aumentato la dose di CO2 e ridotto leggermente il foto-periodo e interrotto la scorsa settimana la fertilizzazione cn L'S7 e noto una lenta diminuizione.. #24