Visualizza la versione completa : 2 coppie di ocellaris?
Alberto Steffanini
21-07-2013, 10:23
Buongiorno a tutti !
volevo sapere se in un cubo 80*70 di 250litri netti ci possono stare tranquillamente 2 coppie di ocellaris o posso dare dei problemi??#12#12
LORRELORRE
21-07-2013, 10:34
Secondo me si
------------------------------------------------------------------------
Ci possono stare tranquillamente senza prpblemi
Secondo me rischi parecchio, soprattutto al momento della formazione delle coppie, io ne metterei una sola.
troppo piccolo sono mazzate certe.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
io ho provato a mettere due coppie su 200 lt ma alla fine una l' ho dovuta togliere
primoleo
21-07-2013, 11:55
Non riescono a convivere di sicuro
LORRELORRE
21-07-2013, 12:02
Ragazzi ma siete sicuri????? Mi scuso con l'utente del consiglio sbagliato.... Ma io non credo che si possano essere grossi problemi....
Ragazzi ma siete sicuri????? Mi scuso con l'utente del consiglio sbagliato.... Ma io non credo che si possano essere grossi problemi....
hai mai avuto piu' coppie di pagliacci in eta' matura,in una vasca che non fosse molto grande?oppure ache solo 3?
salvo miracoli una coppia girera' tranquilla l'altra sara' confinata in un angolo e appena esce son mazzate
paolo.bernardi
21-07-2013, 13:11
In questo caso non conta il litraggio ma la distanza.
Secondo testi molto validi e' sufficiente una vasca da 10 galloni (40litri) per mantenere una coppia di ocellaris e di portarla alla riproduzione.
Purtroppo questo non toglie che una coppia, soprattutto se con uova, diventa aggressiva e mal tollera la vista di altri esemplari.
Io penso che se le due coppie fossero entrambe in simbiosi con il proprio anemone, se fossero agli estremi opposti e magari se la rocciata fosse sistemata per impedire il continuo contatto visivo.... Beh si potrebbe pure fare, purtroppo sono tutte cose che difficilmente puoi controllare quindi il consiglio e' quello di lasciar perdere.
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Dragonero
21-07-2013, 14:09
ho una coppia di oscellaris normali e una di percula black in una 120x70x55
non hai idea delle botte da orbi che si danno, alla fine il maschio degli oscellaris normali e in un angolino che ormai schiatta..
altro che convivere in 250lt...
se continua cosi non durano molto..
LORRELORRE
21-07-2013, 14:34
hai mai avuto piu' coppie di pagliacci in eta' matura,in una vasca che non fosse molto grande?oppure ache solo 3?
salvo miracoli una coppia girera' tranquilla l'altra sara' confinata in un angolo e appena esce son mazzate
Io personalmente non li ho mai tenuti avevo detto che potevano convivere perche li ho vistiin vasche non enormi! se devo essere sincero non non idea se sono state inserite assieme, e sopratutto se erano adulti oppure no! Cmq anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo! Ed é questa l'utilità del forum o no????
Per una coppia di pagliacci 100 lt sono anche troppi, per 2 coppie 500 lt sono pochi ;-)
Io personalmente non li ho mai tenuti avevo detto che potevano convivere perche li ho vistiin vasche non enormi! se devo essere sincero non non idea se sono state inserite assieme, e sopratutto se erano adulti oppure no! Cmq anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo! Ed é questa l'utilità del forum o no????
certo questi sono l'utilità e lo spirito del forum.:thumbup::thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |