PDA

Visualizza la versione completa : Guppy maschio con ventre gonfio

gambusia80
20-07-2013, 19:35
Salve ragazzi,
da qualche giorno ho notato che un guppy maschio di circa 4 mesi, nato in vasca, presenta il ventre 1 pò gonfio e tende spesso a fermarsi durante il giorno...poi però mangia all'ora di cena e colazione, quando do a tutti 1 pò di cibo...che sia occlusione intestinale?
non ha squame rialzate o altri segni di idropisia, poi è 1 cosa notata la mattina dopo l'ultimo pasto che avevo dato loro, quindi credo c'entri davvero il cibo..
suggerimenti su cosa potrei fare?
eventualmente potrebbe passargli da sola se si tratta di occlusione?
scusate la qualità della foto..
grazie #70
http://www.youimages.org/public/images/19325220130717_133211.jpg

federoscio92
20-07-2013, 19:57
diminuisci la razione di cibo , come è la dieta per i tuoi poecilidi?
come è sistemato il tubo da dove esce l'acqua?

Francescu
20-07-2013, 20:16
Ciao! Sei sicuro che il pesce in questione non ha defecato ?

gambusia80
20-07-2013, 23:01
defeca filamenti ho notato, almeno da quando è così...
------------------------------------------------------------------------
che c'entra il tubo? l'acqua esce dall'uscita del filtri preposta, non è un tubo..
mangiano 2 volte al giorno un pizzico di varii mangimi, secco, liofilizzato e tetra delica fresh.

federoscio92
21-07-2013, 12:52
per capire quanto è ossigenata l'acqua. è posta in superficie dell'acqua l'uscita del tubo?

gambusia80
21-07-2013, 13:13
per capire quanto è ossigenata l'acqua. è posta in superficie dell'acqua l'uscita del tubo?

sì certo, vicino alla superficie, ma io non credo sia 1 problema di ossigenazione questo ventre gonfio?

Wingei
21-07-2013, 17:01
defeca filamenti ho notato, almeno da quando è così...
------------------------------------------------------------------------
che c'entra il tubo? l'acqua esce dall'uscita del filtri preposta, non è un tubo..
mangiano 2 volte al giorno un pizzico di varii mangimi, secco, liofilizzato e tetra delica fresh.

Se defeca filamenti biancastri ha problemi intestinali seri.
La dieta dev'essere composta quasi completamente da vegetali (90%, o anche 100% se tralasciamo la microfauna spontanea), come mangime principale darei uno a base di alga Spirulina.

Il Tetra Fresh Delica lascialo stare, è solo gelatina sicuramente piena di conservanti, oltre a proteine animali, ai guppy porta solo malanni.

gambusia80
25-07-2013, 17:47
Se defeca filamenti biancastri ha problemi intestinali seri.
La dieta dev'essere composta quasi completamente da vegetali (90%, o anche 100% se tralasciamo la microfauna spontanea), come mangime principale darei uno a base di alga Spirulina.

Il Tetra Fresh Delica lascialo stare, è solo gelatina sicuramente piena di conservanti, oltre a proteine animali, ai guppy porta solo malanni.
il pesce non cel'ha fatta...troppo malcocio

dici che sia davvero dannoso il delica fresh? finora nn avevo avuto problemi e altre persone lo hanno usato e lo usano senza nessuna controindicazione finora..x questo l'ho preso.. ma in effetti è successo tutto dopo quel cibo..