Visualizza la versione completa : tracimazione
mirkostark
20-07-2013, 16:44
salve ragazzi ho concluso la mia auto costruzione sump e ringrazio tutti per i consigli dati, adesso sorge il problema della tracimazione, vi dico i miei problemi che sono: come fare il classico pettine per la tracimazione, altezza della tracimazione e come fare l'uscita ddella pompa di mandata tra sump e vasca. Vi ringrazio moltissimo ciao Mirko.
davide56
20-07-2013, 17:32
hai la vasca forata?
sposto in fai da te ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mirkostark
20-07-2013, 19:39
si ho fatto forare la vasca foro discesa dalla vasca alla sump da 40mm e risalita dalla sump alla vasca da 25mm
davide56
21-07-2013, 09:41
hai forato il fondo o la parete ?
hai già il materiale per carico e scarico?
mirkostark
21-07-2013, 10:51
ho forato il fondo e preso i materiali l'unica cosa che mi rimane e costruire il pozzetto per la tracimazione. mi puoi aiutare? ciao grazie Mirko
Per il pozzetto è semplice , ti bastano due vetri neri incollati , il pettine lo trovi già fatto sui negozi on line e si incastra nel vetro , se non trovi il vetro nero o scuro , ti toccherà spalmare del silicone nero nella parte interna per scurire il vetro normale.
Per l'altezza considera che di solito l'acqua stà a metà del pettine , e sempre circa di solito con il vetro si stà 1 / 1,5 cm sotto il livello che vorrai tenere.
davide56
21-07-2013, 13:24
al posto del vetro puoi adoperare anche il forex nero da 3 mm che trovi nei brico
mirkostark
21-07-2013, 16:05
scusatemi non mi potete inviare qualche vostra foto di come avete fatto sia la trcimazione ma anche l'impianto sump? Vi ringrazio
Io foto non ne ho perchè la mia aveva gli scarichi fatti diversamente , avevo solo i tubi senza pozzetto , se guardi nella home di AP trovi articoli che descrivono come fare una vasca con la tracimazione che vuoi ;-)
Per l'impianto in sump non capisco che intendi , c'è una discesa e una risalita , la discesa di solito si usano tubo corrugato morbido per evitare rumore , e alla risalita ci si attacca la pompa tramite un tubo morbido , e si mette un rubinetto per decidere la portata.
Sampei79
21-07-2013, 22:00
scusatemi non mi potete inviare qualche vostra foto di come avete fatto sia la trcimazione ma anche l'impianto sump? Vi ringrazio
Scusa.. Se tu può interessare io ne ho uno già ben fatto con il PVC realizzato da un artigiano del mestiere, che utilizzavo nella precedente vasca.. Se sei interessato scrivimi in privato.
Grazie
Scusa.. Se tu può interessare io ne ho uno già ben fatto con il PVC realizzato da un artigiano del mestiere, che utilizzavo nella precedente vasca.. Se sei interessato scrivimi in privato.
Grazie
Questa passa ....la prossima usa gli mp sennò te lo sego ;-)
Sampei79
21-07-2013, 22:16
Chiedo di nuovo scusa, ma ho ritenuto giusto fare così, almeno se mi chiede delle foto rimangono per altri..
Allora carica le foto qui' e non parlare di vendita se non in mp ;-)
inviato da una talpa cieca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |