Entra

Visualizza la versione completa : dove collegare l' impianto a osmosi???

david3
20-07-2013, 00:24
scusate la domanda idiota... ma dove si attacca l' impianto ad osmosi?!?
sulle istruzioni c' è scritto che l' aggancio è universale, ma non va bene per nessun rubinetto di casa mia!!
voi dove lo attaccate?

malù
20-07-2013, 01:09
Non ho un impianto di osmosi quindi vado a senso :-)) il tuo rubinetto finisce con uno di quei "marchingegni" per frazionare il getto? Il tubo dell'osmosi finisce con una parte filettata?

david3
20-07-2013, 01:47
si, esatto! solo che non combaciano #30

paolo.bernardi
20-07-2013, 09:23
Io ho cambiato diverse case e l'ho sempre collegato al rubinetto per la lavatrice.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

biblofish
20-07-2013, 10:09
ciao, guarda esistono degli adattatori, li trovi nei brico nella sezione giardinaggio di solito, costano pochi euro e ti risolvono il problema ( controlla che ci sia l'o-ring perchè quello che ho preso io ne era sprovvisto. oppure se ti è comodo esistono degli sdoppiatori per l'attacco della lavatrice, costano un pò di più, dipende dove tieni l'imnpianto ( io lo devo attaccare e staccare ogni volta...sigh

Enza Catania
20-07-2013, 11:34
Ciao, se riesci a trovarlo, compra quello con il rubinetto, cioè sono delle t con l'attacco tipo lavatrice ma con rubinetti di chiusura separata, altrimenti dovrai attaccare e staccare ogni volta che attacchi la lavatrice.

All'inizio io lo avevo collegato alla rubinetteria della vasca da bagno (staccando il tubo rugato della doccetta):-))

Agro
20-07-2013, 13:17
Per me il posto migliore è la doccia, se per caso tracima qualcosa non allaghi niente.
Per collegarlo bisogna ingegnarsi :-D
La cosa più semplice è che vai in ferramenta con l'attacco del impianto ad osmosi e gli spieghi dove lo vuoi collegare, e loro ti forniscono tutti i raccordi.

david3
21-07-2013, 19:27
mmm... il sistema della doccia è interessante...