Visualizza la versione completa : permessi per allargare il portico
Dolphin206
19-07-2013, 20:56
Ciao a tutti
Vorrei allargare di qualche metro il mio portico, coprendo parte del giardino.
Qualcuno sa che permessi bidogna chiedere? A chi?
Grazie mille
Maurizio
billykid591
19-07-2013, 22:15
Devi chiedere all'Ufficio tecnico del tuo comune....in teoria e ripeto in teoria se non fai volumetria e non sei in zona vincolata (vedi centro storico e o vicino a corsi d'acqua etc. Etc.) forse basta un scia se non addirittura in edilizia libera ma ripeto informati prima in comune.
Dolphin206
20-07-2013, 08:00
ha un nome particolare o si chiama ufficio tecnico?
devi presentare una pratica edilizia all'ufficio tecnico del tuo comune, te la deve firmare una progettista, architetto,ingegnere,geometra. ecc....
Dolphin206
20-07-2013, 16:43
Ma se faccio tutto senza dire niente a nessuno cosa rischio?
Stiamo parlando di soli 30mt quadri
Grazie
Dolphin206 ahaah, rischi denuncia per abuso edilizio, puoi sperare che facciano presto un altro condono (prima o poi lo rifanno tanto, ne fanno uno ogni 10 circa), ti conviene fare tutto per bene con licenza edilizia e dormi sereno la notte. se hai bisogno di un architetto chiama pure, non siamo lontani...;-)
Dolphin206
22-07-2013, 08:26
ok
mi hai convinto oggi vado a chiedere in comune ;-)
Dolphin, in Italia se costruisci un hotel di 8 piani a picco sul mare in area marina protetta non ti succede nulla, ma se sposti di 1 mt un muro a casa tua, ti becchi 10 anni senza condizionale :-D
Dolphin206
22-07-2013, 13:13
Hai proprio ragione Wurdy!!!!
Ho sentito il comune... praticamente mi ha suggerito di abbandonare l'Idea .
Per farla breve dovrei verificare se costruendo quella piccolissima pavimentazione non vado ad modificare la superficie di drenaggio dell'acqua.
Dovrei contattare tutta la via, essendo in una via privata. A accordarmi con tutti gli amministratori.
Va beh... andro di sola sabbia, cosi evito di dover chiedere permessi.
Sent from my ASUS Transformer Pad TF300TL using Tapatalk 4 Beta
farlo con delle tende avvolgibili è possibile?
Dolphin206
22-07-2013, 13:17
In che senso?
nel senso che se volevi allargare la copertura con una opera di muratura magari si può fare anche con delle tende apribili e chiudibili senza chiedere nessun permesso...#24
Dolphin206
22-07-2013, 13:27
Nn volevo allargare la copertura ma la pavimentazione.
Mi toccherà fare la base in sabbia in modo tale che passi come opera mobile e non con il cemento che diventerebbe immobile.
ahhh ho capito...potresti farla in sabbia e posarci sopra dei piastroni in ghiaia compressa col cemento
Dolphin206
22-07-2013, 13:32
Si, dovrò fare cosi...
A me piace molto l'effetto legno, tipo questo
http://www.bricoman.it/negozio/edilizia/pavimentazione-esterna/lastre/cementizie/lastra-cemento-legno-marrone30x60cm/10033377/
Pero e' un po caro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |