Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto allestimento acquario

sirvox
19-07-2013, 19:52
Ciao,

avevo intenzione di rimettere su un acquario dolce ma questa volta volevo farne uno ben fatto secondo tutti i criteri. Ho una vasca da 60 lt (non conosco con precisione le misure) e per ora volevo solo preoccuparmi di scegliere le piante e i prodotti per farle crescere al meglio e per avere un buon equilibrio anche quando andrò a mettere i pesci. Premetto che sono un neofita e so poco e niente, per questo motivo mi affido a voi. Seguo questo forum da tanto, soprattutto perché mi piace visionare le vostre creazioni.

Le mie intenzioni erano di montare un filtro esterno o a zainetto con un budget di 30€ (se con una cifra un po' superiore si può prendere qualcosa nettamente migliore non abbiate paura di consigliarmi :D); ghiaia nera, un pratino (non so come si chiama precisamente la pianta), uno o due cespugli, qualche piantina alta e anche qualche piantina che galleggia (scusate il mio gergo poco esperto ma purtroppo sono ignorante in materia e sono qui per imparare da voi). Mi servirebbe sapere quali prodotti usare come fertilizzanti, ecc.. e da che siti prendere tutta questa roba.

Preferirei poter allestire questo acquario con un budget di 120€ se possibile. Non so cos'altro sia indispensabile, ma se potete chiarirmi meglio le idee ve ne sarei tanto grato.

Ciao e grazie in anticipo.

bettina s.
20-07-2013, 14:26
ciao, potresti cominciare cliccando sui banner in alto e a destra sulla pagina che sono siti di vendita on line :-)

sirvox
21-07-2013, 13:16
Ok grazie, ma quali sono le cose fondamentali che devo comprare per mettere su un ambiente?

Matteo90
21-07-2013, 18:15
Ciao
dato che sei gia condizionato dalla vasca prova prima a dare un occhiata ai pesci che possono stare in quel litraggio...