Entra

Visualizza la versione completa : Qualcuno usa queste pompe?

ludwig
19-07-2013, 14:56
Salve sarei incuriosito di sapere se qualcuno usa queste pompe e quali sono le impressioni,visto che mi è stato riferito che sono anche apprezzate dai ns colleghi esteri.
La pompa in questione è [IMG]http://www.fish-street.com/jebao_wp-40_13000l_wave_maker?category_id=35 /[IMG]
Grazie

Sent from my GT-P5100 using Tapatalk 4 Beta

Maurizio Senia (Mauri)
19-07-2013, 15:06
Io lo provata per circa un'ora nella mia vasca e devo dire che e silenziosissima spinge molto e nel Controller ci sono gli stessi programmi che ci sono nel Controller Vortec, al tatto e fatta bene e come dimensioni e simile ad una Tunze 6105......se riesco la metto in vasca per una prova di affidabilita.....per 79 euro ne vale la pena provarla a fondo per capire, anche se oltre Oceano oramai ne sono entusiasti.....esiste anche la Wp-25 che e simile alle nano stream Tunze 6055/6095.

fclake
19-07-2013, 15:32
Ciao io la uso tuttora senza problemi da aprile...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ludwig
19-07-2013, 16:42
Per una vasca come la mia(110x75x55)quale consigliereste la 40 o la 25? Ma con il controller si possono gestire 2 pompe o ognuna a se?

Maurizio Senia (Mauri)
19-07-2013, 16:55
Per una vasca come la mia(110x75x55)quale consigliereste la 40 o la 25? Ma con il controller si possono gestire 2 pompe o ognuna a se?

Se allevi prevalentemente SPS meglio 2 Wp-40 essendo elettroniche gestisci il flusso come vuoi.....ogni pompa a il suo Controller.;-)

gianluca93
19-07-2013, 19:06
Ciao, io domani, massimo settimana prossima ne compro una..

Premetto che l'ho solo vista in video e mai di persona, ma mi sono documentato abbastanza sul forum americano dove è stata collaudata già da tempo e ne parlano tutti molto bene.

L'unica pecca abbastanza diffusa che ho potuto notare è stata la tendenza dei sensori di luminosità per la calma notturna a saltare un po' troppo facilmente.. per questo io penso che insieme alla pompa comprerò anche un paio di sensori di riserva (costano praticamente niente, 80 centesimi mi pare)

Inoltre è da poco uscita la nuova versione del controller a 12 modalità e non più a 6.

Direi che il gioco vale la candela, mal che vada ci rimetto 80 euro!

Marco922
19-07-2013, 19:25
Anchr io ho visto queste pompe, su youtube si trovano molti video; e da quel che si vede...funzionano molto molto bene.

Ma secondo voi..su una 40x40x40 quindi 65lt lordi; che modello posso prendere? apparte la mp10 della vortech che costa un botto :s...vorrei affidarmi a pompe elettroniche.

Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

gianluca93
20-07-2013, 13:57
Comprata stamattina! ora speriamo che arrivi #e39

ALGRANATI
20-07-2013, 18:55
Io adesso ho quella comprata da Mauri.....domani la piazzo in vasca e cerco di fare qualche foto.

ludwig
21-07-2013, 14:40
Caspita Gianluca non mi hai dato neanche il tempo di pensare ad un gruppo che..... ne hai presa 1 o più,quella con controller a 12?

gianluca93
22-07-2013, 11:39
Caspita Gianluca non mi hai dato neanche il tempo di pensare ad un gruppo che..... ne hai presa 1 o più,quella con controller a 12?

Ciao, si ne ho presa solo una per me , con il modello nuovo a 12 modalità (ora vendono solo quello su fish street)..

Per quanto riguarda il gruppo d'acquisto scusami, ma comunque non sarebbe stato per niente vantaggioso in quanto le spese di spedizione raddoppiano ad ogni oggetto aggiuntivo, quindi non ci sarebbe stato nessun guadagno, anzi, avremmo solo aumentato la probabilità di pagare le tasse doganali!

Comunque se va bene con questa quasi sicuramente ne comprerò un'altra!
------------------------------------------------------------------------
Io adesso ho quella comprata da Mauri.....domani la piazzo in vasca e cerco di fare qualche foto.

Ciao,mi servirebbe un'informazione, tu la usi con il trasformatore originale a 24v o quello a tensione regolabile?

Maurizio Senia (Mauri)
22-07-2013, 11:53

Ciao, si ne ho presa solo una per me , con il modello nuovo a 12 modalità (ora vendono solo quello su fish street)..

Per quanto riguarda il gruppo d'acquisto scusami, ma comunque non sarebbe stato per niente vantaggioso in quanto le spese di spedizione raddoppiano ad ogni oggetto aggiuntivo, quindi non ci sarebbe stato nessun guadagno, anzi, avremmo solo aumentato la probabilità di pagare le tasse doganali!

Comunque se va bene con questa quasi sicuramente ne comprerò un'altra!

Ciao,mi servirebbe un'informazione, tu la usi con il trasformatore originale a 24v o quello a tensione regolabile?

Ora sono uscite con nuovo controller che puoi settare direttamente 3 potenze diverse......la prima versione se si vuole variare la potenza bisogna prendere il trasformatore regolabile.

Marco922
22-07-2013, 12:07
Ragazzi ma nel mio 40x40x40 è troppo potente vero? Anche regolando la potenza?.

Marco.

gianluca93
22-07-2013, 12:11
ah ok grazie mille!
Ragazzi ma nel mio 40x40x40 è troppo potente vero? Anche regolando la potenza?.

Marco.

esiste anche la versione minore della wp40 che si chiama wp25 e se non sbaglio fa al massimo 8000 l/h..

prova a cercare su internet jebao wp25, troverai un sacco di info (solo in inglese però!)

Giuseppe C.
22-07-2013, 12:23
Sembrano avere un ottima modalità di funzionamento e il prezzo è davvero interessante. Manca solo da verificare l'affidabilità nel tempo.

periocillin
22-07-2013, 12:36
secondo me l'unico problema reale sono i 40w di consumo

Giuseppe C.
22-07-2013, 14:37
In effetti è vero anche se quello, è il consumo al flusso massimo. Il range di consumo, mi sembra vada da 25W a 40W.

gianluca93
22-07-2013, 14:51
ok, sono 12 w in più di una vortech, ma è anche vero che una di queste pompe costa 57 euro.
Secondo me il risparmio è garantito al limone, che poi questa pompa sia una ciofeca, questa è un'altra storia e su questo non posso ancora esprimermi perchè non l'ho ancora provata!

Giuseppe C.
22-07-2013, 15:05
ok, sono 12 w in più di una vortech, ma è anche vero che una di queste pompe costa 57 euro.
Secondo me il risparmio è garantito al limone, che poi questa pompa sia una ciofeca, questa è un'altra storia e su questo non posso ancora esprimermi perchè non l'ho ancora provata!

Dai video, non sembra affatto male, vedo che simula molto bene anche l'effetto del wavebox della Tunze. Come dicevo necessita solo provare l'affidabilità, ma quella viene col tempo.

gianluca93
22-07-2013, 15:10

Dai video, non sembra affatto male, vedo che simula molto bene anche l'effetto del wavebox della Tunze. Come dicevo necessita solo provare l'affidabilità, ma quella viene col tempo.

son d'accordo con te.. anche se in america la stanno provando da un paio d'anni e sembra sia abbastanza affidabile.. comunque quando arriva farò un video e vi farò sapere!#70

Maurizio Senia (Mauri)
22-07-2013, 15:41
secondo me l'unico problema reale sono i 40w di consumo

Una Vortech o una 6105 quanto consuma a manetta circa 35w......parliamo di una pompa da 13.000l/h....poi e una pompa elettronica e quindi la potenza massima viene tenuta per alcuni secondi dipende dal programma settato.

Maurizio Senia (Mauri)
22-07-2013, 15:44
In Italia con 79 euro di una WP-40 ci prendiamo una Tunze 6045.....come forma e dimensioni la wp-40 e la concorrente della Tunze 6105 elettronica che con il suo controller costa 400 euro....direi che provarla non e una spesa enorme.

ludwig
16-08-2013, 10:03
Qualcuno di voi l'ha provata come va? Quali sono le dimensioni reali ed a quale pompa e paragonabile sia per prestazioni che per misure?

cibbiere
30-08-2013, 14:41
interessato anche io....

Angelobmw
30-08-2013, 14:58
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.

🐠🐟🐠🐟

cibbiere
30-08-2013, 15:04
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.

🐠🐟🐠🐟

Mi interessa molto il discorso vibrazioni/rumorosità... come va?
Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!

giangi1970
30-08-2013, 15:09

son d'accordo con te.. anche se in america la stanno provando da un paio d'anni e sembra sia abbastanza affidabile.. comunque quando arriva farò un video e vi farò sapere!#70

UN paio d'anni??
Sicuro..io so' che sono uscite circa 6-8 mesi fa'...

Angelobmw
30-08-2013, 15:31

🐠🐟🐠🐟

Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!

Guarda io con una di queste in 80cm ho la potenza a poco piu di metà e se aumento di poco i coralli se ne volano

Le funzioni sono come la vortech ha la pausa di 10 minuti per dare la pappa premendo un pulsante il blocco funzione cosi nessuno puo cambiarti la funzione la modalità notturna che ovviamente è fissa cmq è molto silenziosa io non la sento per niente ne di giorno ne di notte

🐠🐟🐠🐟

cibbiere
30-08-2013, 15:44

🐠🐟🐠🐟

Grazie per la pazienza!

Guarda io con una di queste in 80cm ho la potenza a poco piu di metà e se aumento di poco i coralli se ne volano

Le funzioni sono come la vortech ha la pausa di 10 minuti per dare la pappa premendo un pulsante il blocco funzione cosi nessuno puo cambiarti la funzione la modalità notturna che ovviamente è fissa cmq è molto silenziosa io non la sento per niente ne di giorno ne di notte

🐠🐟🐠🐟

Quindi secondo te è sufficente una come la tua per creare un buon movimento in 110 cm?
Scusa se rompo ma sono abituato con le pompe tradizionali che se non ne metti una per lato, alternate non riesci a muovere tutto.
Grazie per le risposte!

Maurizio Senia (Mauri)
30-08-2013, 16:09
Per 110cm puoi iniziare prendendo 2 wp25 e nel tempo ne aggiungi una terza quando i Coralli crescono.....;-)

fclake
30-08-2013, 16:14

🐠🐟🐠🐟

Grazie per la pazienza!

🐠🐟🐠🐟

Quindi secondo te è sufficente una come la tua per creare un buon movimento in 110 cm?
Scusa se rompo ma sono abituato con le pompe tradizionali che se non ne metti una per lato, alternate non riesci a muovere tutto.
Grazie per le risposte!

Ti rispondo anche io ho un wp40 In un 82x60x60 però non ne sono pienamente soddisfatto infatti in questi giorni ho inserito un altra pompa....
Io ho la prima versione che è di marzo... Un po rumorosetta....
A giorni ordino un paio di wp25 da alternare e tolgo la wp 40...
Io se fossi in te ne prenderei 4 wp25 da alternare a coppie....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Angelobmw
30-08-2013, 16:23

🐠🐟🐠🐟

Grazie per la pazienza!

🐠🐟🐠🐟

Grazie per le risposte!

Ne prendine 2

🐠🐟🐠🐟

cibbiere
30-08-2013, 16:34
Non sono all'inizio, la vasca gira da due anni. Attualmente ho 2 sicce Voyager 3 come pompe principali che lavorano alternate, vanno molto bnene, ma stanno cominciando a darmi qualche problema di rumorosità e una a volte si blocca. Dietro la rocciata ho 2 koralia 3 a 220, ottimo funzionamento ma decisamente rumorose.
Stavo più che altro cercando di capire se queste pompe possono sostituire quelle che ho, ma credo che non ne valga la pena, forse meglio lavorare su quelle che ho (vista anche l'eccellente assistenza della Sicce che ho potuto testare di persona, una ditta davvero seria)

ALGRANATI
30-08-2013, 17:35
ho provato questa pompa per 1 giorno ....l'ho tolta perchè mi sono spaventato dalla potenza che ha.

secondo me è per vasche da 160 cm almeno.

X7sYKRH_Fts

gianluca93
30-08-2013, 18:08
[QUOTE=gianluca93;1062081989]

UN paio d'anni??
Sicuro..io so' che sono uscite circa 6-8 mesi fa'...

Ho detto una boiata, hai perfettamente ragione!#23
Mi ero confuso con un altro post..
Le prime pompe di questo tipo sono state usate a partire da febbraio 2013. Mea culpa!
ho provato questa pompa per 1 giorno ....l'ho tolta perchè mi sono spaventato dalla potenza che ha.

X7sYKRH_Fts

Concordo in pieno, anche se ora con la versione nuova hanno aggiunto la possibilità di pilotare la pompa al 50%,75%,100%, ma il settaggio non è affatto facile, soprattutto in un dsb appena partito come il mio!

Giuseppe C.
30-08-2013, 19:15

X7sYKRH_Fts

Si in effetti sarei preoccupato anch'io, inoltre per LPS, credo che sarebbe controproducente. In ogni caso bisogna prendere atto del rapporto qualità prezzo.

tene
30-08-2013, 19:33
Ma se sono regolabili, non si possono tenere con il picco di massima meno potente?
Che tipo di flusso ha? Ampio e dolce o diretto e un po' invasivo?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Marco922
30-08-2013, 19:41
Ho acquistato anche io la wp-25 per il mio cubo 40x40x40; essendo troppo potente ho ordinato anche il trasformatore regolabile al prezzo di 10 euro circa.

Prima di acquistarla naturalmente ho contattato prima il fornitore il quale mi ha assicurato che è una pompa che è perfettamente compatibile con la maggior parte delle vasche (se si acquista il trasformatore regolabile ) ; infatti loro questa l'hanno provata su una 40x40.

Appena mi arriva e posso; vi faccio sapere :)

Marco.

Maurizio Senia (Mauri)
30-08-2013, 20:18
Da un mese escono con il nuovo Controller dove si puo settare la potenza 40% 70% 100%....

IVANO
30-08-2013, 20:26
Interessanti.....sarebbe da vederle dal vivo per farsi un'idea migliore....

jeff73
30-08-2013, 20:57
io in un 60x37x60 dsb l'ho messa al minimo utilizzando anche il trasformatore variabile, ora finalmente il movimento è ottimale e anche così riesce ad alzarmi un po'di sabbia in un angolo inoltre è silenziosa, direi soldi ben spesi

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ALGRANATI
30-08-2013, 21:04
io sinceramente preferisco altro......poi per carità....le nuove magari sono fantastiche ma quella che avevo io ........mezza giornata e l'ho tolta.

jeff73
30-08-2013, 21:33
io sinceramente preferisco altro......poi per carità....le nuove magari sono fantastiche ma quella che avevo io ........mezza giornata e l'ho tolta.

perché?

DYD
30-08-2013, 21:38
Non ho capito.... ma possono lavorare a coppie in modo sincrono?

Angelobmw
30-08-2013, 23:41
Ho acquistato anche io la wp-25 per il mio cubo 40x40x40; essendo troppo potente ho ordinato anche il trasformatore regolabile al prezzo di 10 euro circa.

Prima di acquistarla naturalmente ho contattato prima il fornitore il quale mi ha assicurato che è una pompa che è perfettamente compatibile con la maggior parte delle vasche (se si acquista il trasformatore regolabile ) ; infatti loro questa l'hanno provata su una 40x40.

Marco.

Marco con il nuovo controller non c'è bisogno del controller aggiuntivo... Hai tutte le funzioni in un solo controller... Ora ti ritroverai con un controller di riserva😆

🐠🐟🐠🐟

Marco922
31-08-2013, 00:05

Marco.

Marco con il nuovo controller non c'è bisogno del controller aggiuntivo... Hai tutte le funzioni in un solo controller... Ora ti ritroverai con un controller di riserva😆

🐠🐟🐠🐟

No angelo ma io non ho preso un controller aggiuntivo; ho preso il trasformatore 12-24v regolabile...è la stessa cosa?? 😱

Marco.

cibbiere
31-08-2013, 01:18
Dal video sembra piuttosto rumorosa....

Angelobmw
31-08-2013, 05:17

Marco.

🐠🐟🐠🐟

No angelo ma io non ho preso un controller aggiuntivo; ho preso il trasformatore 12-24v regolabile...è la stessa cosa?? 😱

Marco.

Si con il controller nuovo :
100% 24v funzione s1
75% 18v Funzione s3
50% -12v funzione s3

🐠🐟🐠🐟

ALGRANATI
31-08-2013, 08:10

perché?

per 2 motivi ..
1) appena entrata mia moglie mi ha chiesto cosa era quel rumore che si sentiva

2 ) non è regolabile

ripeto.....il modello che ho provato io .......se usciranno o sono usciti altri modelli diversi.....non li ho provati quindi non mi pronuncio:-)

Marco922
31-08-2013, 09:16

Marco.

🐠🐟🐠🐟

Marco.

100% 24v funzione s1
75% 18v Funzione s3
50% -12v funzione s3

🐠🐟🐠🐟

Meno del 50% a 12v non si riesce a scendere quindi giusto? VAbè speriamo bene 😁

Marco.

jeff73
31-08-2013, 10:19

Marco.

🐠🐟🐠🐟

Marco.

100% 24v funzione s1
75% 18v Funzione s3
50% -12v funzione s3

🐠🐟🐠🐟

Marco.

con il controller nuovo vai al 50% poi con l'alimentatore variabile puoi scendere ancora :)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Siriusblak1976
01-09-2013, 20:04
Leggendo i vostri commenti sono tentato,ma nn so quali è quante la vasca è 85x75x65 con 12cm di dsb secondi voi

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)

Maurizio Senia (Mauri)
01-09-2013, 20:37
Leggendo i vostri commenti sono tentato,ma nn so quali è quante la vasca è 85x75x65 con 12cm di dsb secondi voi

Io monterei 2 wp25 sono piu piccole e meno vistose........se mai nel tempo ne aggiungi una terza.;-)

IVANO
02-09-2013, 18:32

Io monterei 2 wp25 sono piu piccole e meno vistose........se mai nel tempo ne aggiungi una terza.;-)

Infatti, sei sempre in tempo ad aggiungerne una, ma secondo me potrebbero già bastare....

polipone77
08-09-2013, 18:49
Ciao ragazzi ho letto i vostri commenti e devo dire che mi son convinto ad acquistarla una wp25 l,unica cosa che vi chiedo mi sapete indicare se c'e' un costo doganale da sostenere oltre al costo della pompa .... Grazie

ludwig
13-09-2013, 14:58
Se te la spediscono dal loro magazzino in uk forse no

Inviato dal mio GT-P5100 usando Tapatalk 4

rita87
14-09-2013, 20:34

Si paga 10€ in più per la spedizione uk.
Mi sa che prendo una wp40 per il mio 100x60x65

davide ari
03-10-2013, 16:21

Si paga 10€ in più per la spedizione uk.
Mi sa che prendo una wp40 per il mio 100x60x65

Ciao,
sarei interessato anche io ad acquistarle per la mia prossima vasca, in 110*50*55 quale consigliate?
E' possibile avere un link per l'acquisto?

Grazie in anticipo

paolo.bernardi
03-10-2013, 17:03
Io non sono esperto di costi doganali ma credo tu debba pagare l'iva al 22% e una dazio doganale che credo sfiori il 5%

A presto

rita87
03-10-2013, 17:09
Io non sono esperto di costi doganali ma credo tu debba pagare l'iva al 22% e una dazio doganale che credo sfiori il 5%

A presto

Se le prendi dal deposito uk non c'è dogana

gionni63
10-10-2013, 16:20

Marco.

🐠🐟🐠🐟

Marco.

100% 24v funzione s1
75% 18v Funzione s3
50% -12v funzione s3

🐠🐟🐠🐟

Marco.

con il controller nuovo vai al 50% poi con l'alimentatore variabile puoi scendere ancora :)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

io non ne capisco una mazza.ma spiegatemi :la pompa a manetta consuma 40w ....se la metto al 50% cioè 12 v consuma 20w ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ludwig
10-10-2013, 17:02
Qui costano meno http://www.ebay.it/itm/Jebao-WP-40-WP40-aquarium-wave-maker-powerhead-controller-newest-12-modes-/400585320228?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d44bee724

Eugenio85
04-11-2013, 09:06
Ciao a tutti, ho letto il post e voeeri provarle anch'io, ho una vasca dsb 200x60x60, che wp mi consigliate di mettere? La 60?

Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2013, 09:15
Ciao a tutti, ho letto il post e voeeri provarle anch'io, ho una vasca dsb 200x60x60, che wp mi consigliate di mettere? La 60?

Io penderei a 2 WP60 sono elettroniche le puoi modulare.......

Eugenio85
05-11-2013, 09:34
Posso posizionarle ai lati opposti e farle andare alternate?

mrwlf
17-03-2014, 12:02
Ciao. Ho due wp-25 col controller che ne comanda 2 e alimentatore regolabile. A quanti volt devo settare l'alimentatore?

jeff73
17-03-2014, 12:08
il sistema funziona bene con tutti i voltaggi dell'alimentatore, per la scelta dipende da che vasca hai da quanti e quali animali allevi e da quanto movimento voi avere
;-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Markolino87
17-03-2014, 18:32
Salve a tutti,io ho un 120 l con 80 cm di lato lungo.2 da 25 sono troppo o c'è qualche modello meno potente??quanto consunano al massimo della potenza??e soprattutto con un controller puoi settare due pome??

Markolino87
17-03-2014, 18:45
LUDwing sul sito che hai gentilmente postato si parla di una pompa ed un controller?non ce ne sono che vendono pompe a coppie?
------------------------------------------------------------------------ ludwig

jeff73
17-03-2014, 18:52
ciao in una vasca come la tua dovrebbero bastare 2wp10 (fanno 4000 l/h e sono piccolissime), per le caratteristiche, il controller doppio ( è uscito da poco) ed i consumi trovi tutto su fishstreet.com.
Per l'eventuale acquisto ti consiglio, se puoi, di aspettare un pochino perché tra poco saranno in vendita in Italia con garanzia ufficiale ad un buon prezzo
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

yago
30-12-2014, 00:53
Ciao io ne sto comprando due x una vasca 120x50x50, volevo le 40, faranno troppo movimento anche al minimo?

pata73
30-12-2014, 17:10
starei sulla nuova serie RW

ludwig
30-12-2014, 18:34
Per la tua vanno benissimo,e te le consiglio, le Rw8 e se vuoi esagerare le 15 ma a quel punto ti consiglio di prendere gli alimentatori regolabili . Sono ottime e con unflusso piu ampio delle wp