Entra

Visualizza la versione completa : guppina nata in vasca

marco.drago
19-07-2013, 13:39
Ciao ragazzi, ho 12 guppy nati nel mio acquario da circa 3 mesi (scarsi).
Una delle guppine sembra incinta, con dorso arcuato, pancia importante, foro anale dilatato. Sembra in salute, non mostra segni di sofferenza.
E' possibile che sia già incinta oppure è malata?
Grazie. :-)

Jessyka
19-07-2013, 13:41
Se ha spazio e un'adeguata alimentazione è facile. Proprio intorno ai 3 mesi si completa la formazione sessuale. :)

marco.drago
19-07-2013, 14:00
grazie per la risposta, ma ho ancora un dubbio, perché se è incinta manca al massimo una settimana, e significherebbe che è incinta da quando aveva 2 mesi e 1 settimana, mi sembra veramente troppo. E'possibile?
Grazie.

Jessyka
19-07-2013, 14:06
Non lo escluderei. O meglio. Considera che potrebbe essere che ha appena mangiato o è lievemente costipata, considera che in questo periodo di caldo il metabolismo è molto alto, quindi crescono più velocemente...
Se ha un comportamento normale, quindi mangia, nuota, non boccheggia, non si isola, ha le squame compatte, colonna vertebrale non curva...è solo diventata mamma presto...
Mo si che comincerai a capire perché si chiama pesce milione! XD

marco.drago
19-07-2013, 14:10
la colonna vertebrale è curva, pensavo fosse dovuta alla pancia, ma è "gibbosa".
Per il resto sembrerebbe in forma, bei colori, mangia, è attiva.
La colonna vertebrale curva è indice di quale malattia?
Grazie.

xThe_Fishmanx
19-07-2013, 14:14
Indice di stress nella maggior parte dei casi.

Jessyka
19-07-2013, 14:15
Una foto aiuta. Anche le mie si incurvano eh, però lievemente. Se non riesci te prima in caso, non appena posso, faccio una foto alle mie.