Visualizza la versione completa : Sarebbe possibile una gestione cosi...
alessio1992
18-07-2013, 22:06
Ragazzi volevo chiedere una cosa...secondo voi è possibile allevare LPS ed SPS in una vasca senza utilizzare una miriade di boccette ma solamente alimentando i pesci 2/3 volte al giorno...??
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Stefano G.
18-07-2013, 22:44
certo che è possibile ;-)
LORRELORRE
18-07-2013, 22:58
Certo dipende da che tipo di animali hai sopratutto gli Sps. Le boccette e alti integratori servono per ottenere il massimo dai coralli! Poi li puoi anche tenere tutti marroni e tutti uguali... Ma certo non é la stessa cosa
Puoi si! Io ho smesso con tutto .. Do solo cibo ai pesci
Ho levato anche carbone e resine
alessio1992
19-07-2013, 05:59
Certo dipende da che tipo di animali hai sopratutto gli Sps. Le boccette e alti integratori servono per ottenere il massimo dai coralli! Poi li puoi anche tenere tutti marroni e tutti uguali... Ma certo non é la stessa cosa
No io intendo avere comunque coralli colorati anche con questa soluzione...
------------------------------------------------------------------------
Puoi si! Io ho smesso con tutto .. Do solo cibo ai pesci
Ho levato anche carbone e resine
E come ti sei trovato...?? I coralli come sono. ..?? Colorati....??
Mazzoli Andrea
19-07-2013, 06:19
Boccette e cancari vari servono se usati con criteri appositi altrimenti 8 volte su 10 butti via solo i soldi e basta
Cambi regolari,un buon sale,una tecnica equilibrata(luce,movimento,alimentazione pesci,cmq tutti elementi che dovrebbero essere alla base di una giusta conduzione) ti bastano per avere animali belli e in salute
Guarda tante delle più belle vasche sul forum e non solo,quando gli chiederai quali sono i loro segreti ti risponderanno"un bel niente" ;-)
Io ho provato un sacco di volte con bocce boccette e rimedi da santoni,poi ti rendi conto che la vasca gira in modo equilibrato quando conduci senza nessun additivo(salvo problemi particolari)
alessio1992
19-07-2013, 06:50
Boccette e cancari vari servono se usati con criteri appositi altrimenti 8 volte su 10 butti via solo i soldi e basta
Cambi regolari,un buon sale,una tecnica equilibrata(luce,movimento,alimentazione pesci,cmq tutti elementi che dovrebbero essere alla base di una giusta conduzione) ti bastano per avere animali belli e in salute
Guarda tante delle più belle vasche sul forum e non solo,quando gli chiederai quali sono i loro segreti ti risponderanno"un bel niente" ;-)
Io ho provato un sacco di volte con bocce boccette e rimedi da santoni,poi ti rendi conto che la vasca gira in modo equilibrato quando conduci senza nessun additivo(salvo problemi particolari)
Appunto era la conferma che cercavo...ho gia avuto esperienze con il marino e soprattutto con Zeovit ma è una schiavitù che alla fine ti fa spendere molti soldi e ti fa passare la voglia xke sei costretto a stare dietro la vasca tutto il giorno e tutti i giorni...invece anche secondo me se si riesce a trovare il giusto equilibrio non serve nient'altro che una buona tecnica e cambi regolari...giusto...???
Mazzoli Andrea
19-07-2013, 06:56
Giustissimo ;-)
Troverai migliaia di conferme in giro
ALGRANATI
19-07-2013, 07:01
Le boccette servono per " avere di + " dalla vasca ma non sono assolutamente indispensabili.
alessio1992
19-07-2013, 07:21
Le boccette servono per " avere di + " dalla vasca ma non sono assolutamente indispensabili.
Attendevo una risposta proprio da te...se nn ricordo male la tua di gestione non è cosi...?? Solo cibo ai pesci...??
Maurizio Senia (Mauri)
19-07-2013, 09:14
Attendevo una risposta proprio da te...se nn ricordo male la tua di gestione non è cosi...?? Solo cibo ai pesci...??
Concordo.......se poi vuoi cercare piu Colori devi dosare Oligo vari.;-)
alessio1992
19-07-2013, 09:57
Chiaramente in quel modo non avrò colori tirati stile zeovit...ma spero di avere comuqnue animali in salute che crescano. ..sicuramente qualche soldo in piu in tasca e metto ammattimento dietro a 100 boccette...
Guarda il metodo Zucchen e proprio così solo pappa per tanti pesci e basta e i corallo crescono e prosperano con la cacca dei pesci. Se guardi nel forum c'è una vecchia discussione su questa gestione
Sent from my GT-P5100 using Tapatalk 4 Beta
Paolo Piccinelli
19-07-2013, 10:01
Poi li puoi anche tenere tutti marroni e tutti uguali... Ma certo non é la stessa cosa
beh, io da 2 anni dò solo ed unicamente pappa ai pesci... non ho certamente colori stratosferici, ma non mi sembrano tutti marroni e tutti uguali ;-)
http://s23.postimg.cc/3zp6pbjmf/IMG_8540.jpg (http://postimg.cc/image/3zp6pbjmf/) http://s8.postimg.cc/xxlhljs3l/IMG_8541.jpg (http://postimg.cc/image/xxlhljs3l/) http://s12.postimg.cc/pczpdwv6h/IMG_8542.jpg (http://postimg.cc/image/pczpdwv6h/)
alessio1992
19-07-2013, 10:02
Guarda il metodo Zucchen e proprio così solo pappa per tanti pesci e basta e i corallo crescono e prosperano con la cacca dei pesci. Se guardi nel forum c'è una vecchia discussione su questa gestione
È proprio questo che intedevo...se era possibile trovare un equilibrio per la pappa dei coralli utilizzando solamente qualche pescetto in piu...
Ottimo risultato Paolo niente invidiare a zeovit ed altri con boccette varie
Paolo Piccinelli
19-07-2013, 10:08
A me piace, vasca un pelo grassa certo... però allevo sps, lps e molli insieme e la gestione mi porta via 10 minuti al giorno, il resto del tempo mi siedo sulla poltrona e me la godo ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
19-07-2013, 10:14
Zeovit e un'altra cosa può piacere o meno i Colori pastello........;-)
Luca1963
19-07-2013, 10:31
Quindi da quello che capisco , solo pappa per i pesci e pappone per i coralli , piu ovviamente
oligo minerali e calcio ...o manca qual'cosa?
Pappa a tanti pesci e cambi regolari,così avrai buoni risultati a costi zero,importante meno metti le mani in vasca e meglio è .
Paolo Piccinelli
19-07-2013, 10:49
Pappa a tanti pesci e cambi regolari
esatto, è tutto quello che serve per una vasca in salute.
i cambi provvedono al reintegro degli oligo consumati.
per il calcio e il magnesio prendi un reattore e lo carichi a corallina.
E ci credo paolo, confessalo, sono tutti sintetici!
Concettualmente, se non mancano oligo e la triade e' stabile, tra' zooxantelle e cacca concimante di acanturide
non manca proprio nulla.
Credo che il concetto di pappa per coralli, sia valido in vasche giovani, magari qualche aminoacido per favorore l'assimilazione, ma effettivamente se si hanno grossi pesci in vasca, che manca?
LORRELORRE
19-07-2013, 13:22
forse all'inizio sono stato frainteso o meglio non mi sono spiegato bene.
Cosa intendi tu per boccette?? (gestione batterica/fitoplacton/papponi gia preprarati) la categoria è molto estesa anche gli stessi integratori per la triade sono in boccette.
come hanno detto gia altri rimedi magici non esistono quindi, non è che se usi le boccette di zeovit (tanto por citare uno dei più famosi)l'acquario gira per forza bene!!! questi queste possono aiutare come far buttare la vasca! Le vasche senza zeovit girano, e anche molto bene! cmq devi acqusisre quella esperienza con il passare degli anni e degli errori, che appena vedi la vasca, ti rendi subito conto che c'è qualcosa che non va ed intervieni in tempo. Magari non integri tutti i giorni un prodotto ma sbicchieri lo schiumatoio 2 volte a settimana... e poi se non posso più smanettare con la mia vasca che hobby eh????:-D:-D
alessio1992
20-07-2013, 01:30
Io ho avuto esperienza di un anno con il marino...ero riuscito ad avere coralli molto belli...tanto da ricevere molti complimenti da un negoziante molto preparato di Roma quando glie lo portati dopo che ho dismesso...però era diventata una schiavitù 10/15 boccette Zeovit tutti i giorni...che non potevo andare al mare neanche un week-end...quindi vorrei una gestione soft...chiaramente senza pretendere colori zeovittiani ma neanche tutti marroni...ma che comunque mi permetta magari di lasciarw una settimana la vasca ai miei dosando solamente il cibo...capite cosa intendo...??
Dopo certo sta a me trovare il giusto numero di pesci e quantitativo organico per farla girare...
Maurizio Senia (Mauri)
20-07-2013, 08:08
Conduzione semplice una giusta quantità di Pesci li alimenti 2 volte al giorno......Alimenti i Coralli solo se i valori dei Nutrienti (Po4 No3) sono vicini allo zero....non tutte le vasche si riescono a condurre allo stesso modo quindi ti armi di test e incominci con una conduzione semplice e la adatti nel tempo.:-)
Magari giocando con luce...
LORRELORRE
20-07-2013, 12:04
Conduzione semplice una giusta quantità di Pesci li alimenti 2 volte al giorno......Alimenti i Coralli solo se i valori dei Nutrienti (Po4 No3) sono vicini allo zero....non tutte le vasche si riescono a condurre allo stesso modo quindi ti armi di test e incominci con una conduzione semplice e la adatti nel tempo.:-)
Quoto in pieno! Ogni vasca é a se è come detto precedentemente si possono ottenere ottimi coralli anche con condizioni semplici! Spesso le boccette se usate male fanno più danno che altro
alessio1992
20-07-2013, 13:25
Si si certamente ogni vasca ha una storia a se quello non lo metto in dubbio. ..puo darsi come dite voi che anche con molti pesci e alimentando sono costretto ad un ulteriore alimento...pero un conto somministrazione PCV una volta ogni tanto a luci spente...che integrare tutti i giorni migliaia di boccette blu...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |