Entra

Visualizza la versione completa : guppe muoiono dopo il parto

gospa
03-05-2006, 10:34
avevo tre guppe ,che nel giro di due mesi,dieci giorni dopo aver partorito ,muoiono.
il negoziante ha detto..che avendo una vita media di due anni (?????) posono esser satte vecchie e morte di vecchiaia.
secondo voi è possibile??
qual e la vita media dei pesci tropicali,e guppy in paerticolare??

Tropius
03-05-2006, 10:39
Innanzitutto deve essere il negoziante che ti deve dare pesci giovani -04 ma guarda te!

No, comunque sono morte per me perchè erano malate e non hanno retto al post-parto, l'origine del danno è il negoziante.

Com'erano quando le hai prese? belle pasciute? e dopo il parto, avevano qualche sintomo particolare? valori chimici dell'acqua?

La vita media dei guppy si aggira fra 2-3 anni, per i platy e portarpada, molly e via discorendo il tempo si allunga sensibilmente :-)

gospa
03-05-2006, 10:42
le avevo comperate incinte,dopo il parto son dimagrite visibilmente,ma parecchio...e dopo son morte.
erano adulte,di circa 5cm.

Tropius
03-05-2006, 10:48
allora o erano già malate e nel tuo acquario sono peggiorate, o si sono ammalate nel tuo acquario........ è molto grave se perdono peso in gravidanza..... mi dispiace molto comunque :-(

wtrman
03-05-2006, 17:49
Anche a me è successo con un paio di guppine acquistate insieme nello stesso negozio.
Il parto è un evento comunque piuttosto stressante e se fisicamente non sono messe benissimo può capitare che non ce la facciano a superarlo.
Poi quando sono indebolite sono più facilmente vittima di infezioni batteriche e di solito deperiscono lentamente fino alla morte. Difficilmente si riprendono.

discus10
04-05-2006, 16:02
La mia guppa in gravidanza aveva una pancia abbastanza grossa ora è leggermente piu piccola ma di avannotti nn se ne vedono sara malata?

wtrman
04-05-2006, 16:42
La mia guppa in gravidanza aveva una pancia abbastanza grossa ora è leggermente piu piccola ma di avannotti nn se ne vedono sara malata?

Se non noti un deperimento evidente ma solo un leggero dimagrimento potrebbe anche essere che abbia partorito e che gli avannotti se li siano mangiati.
Se sta male te ne accorgi.