Visualizza la versione completa : guppe muoiono dopo il parto
avevo tre guppe ,che nel giro di due mesi,dieci giorni dopo aver partorito ,muoiono.
il negoziante ha detto..che avendo una vita media di due anni (?????) posono esser satte vecchie e morte di vecchiaia.
secondo voi è possibile??
qual e la vita media dei pesci tropicali,e guppy in paerticolare??
Innanzitutto deve essere il negoziante che ti deve dare pesci giovani -04 ma guarda te!
No, comunque sono morte per me perchè erano malate e non hanno retto al post-parto, l'origine del danno è il negoziante.
Com'erano quando le hai prese? belle pasciute? e dopo il parto, avevano qualche sintomo particolare? valori chimici dell'acqua?
La vita media dei guppy si aggira fra 2-3 anni, per i platy e portarpada, molly e via discorendo il tempo si allunga sensibilmente :-)
le avevo comperate incinte,dopo il parto son dimagrite visibilmente,ma parecchio...e dopo son morte.
erano adulte,di circa 5cm.
allora o erano già malate e nel tuo acquario sono peggiorate, o si sono ammalate nel tuo acquario........ è molto grave se perdono peso in gravidanza..... mi dispiace molto comunque :-(
Anche a me è successo con un paio di guppine acquistate insieme nello stesso negozio.
Il parto è un evento comunque piuttosto stressante e se fisicamente non sono messe benissimo può capitare che non ce la facciano a superarlo.
Poi quando sono indebolite sono più facilmente vittima di infezioni batteriche e di solito deperiscono lentamente fino alla morte. Difficilmente si riprendono.
discus10
04-05-2006, 16:02
La mia guppa in gravidanza aveva una pancia abbastanza grossa ora è leggermente piu piccola ma di avannotti nn se ne vedono sara malata?
La mia guppa in gravidanza aveva una pancia abbastanza grossa ora è leggermente piu piccola ma di avannotti nn se ne vedono sara malata?
Se non noti un deperimento evidente ma solo un leggero dimagrimento potrebbe anche essere che abbia partorito e che gli avannotti se li siano mangiati.
Se sta male te ne accorgi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |