Entra

Visualizza la versione completa : impianto osmosi

federicopersiani
18-07-2013, 18:00
ciao ragazzi ho comprato quest'impianto osmosi (http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html) ma non dovrei usarlo piu fino a quando non metto altri tipi di pesci come posso fare per non far rovinare la membrana e il tutto ???

Agro
18-07-2013, 18:42
Per non rovinarlo usalo.
Poi perché non dovresti usarlo?
Anche una vasca vuota è bene fare cambi regolari.
Non ho ben capito la questione dei nuovi pesci?

federicopersiani
18-07-2013, 20:00
ho dei guppy e non serve usare acqua d'osmosi cosi come mi hanno detto e fra qualche mese vorrei fare un'altro acquario con altri tipi di pesci ( scusami se non mi sono spiegato :D ) quindi durante questo tempo dovrei tenere l'impianto fermo...

Agro
18-07-2013, 23:48
Se ti arriva la membrana sigillata, lasciala chiusa, altrimenti produci qualche litro a settimana e assicurati che il filtro rimanga sempre pieno d'acqua.

federicopersiani
19-07-2013, 06:10
Ok allora faro cosi
perche qualche litro gial'ho prodotto e per quanto rguarda manutenzione e pulizia??? nonp trpvo piu un topoc che avevo trpvato prima.che.il fprum aveva quei " problemi"

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Agro
19-07-2013, 14:49
Per la manutenzione, sulle cartucce c'è scritto la durata, in genere ci fai 5000 litri d'acqua.
Comunque periodicamente porta un campione a verificare al conduttività, fino a 10/20 microsimens è accettabile.

federicopersiani
19-07-2013, 18:13
in parole povere cosa significa??? scusami ma non ne ho idea :D

e avevo letto che una volta al mese di lavare i filtri con qualcosa mi sembra o sbaglio??