PDA

Visualizza la versione completa : cannibalismo caridine-neocaridine

cri
03-05-2006, 10:00
mi è capitato di leggere sul forum della possibilità di cannibalismo delle caridine verso le neocaridine, ma c'è anche molta gente che tiene assieme queste due specie senza, a detta sua, problemi...

gli esperti cosa ne dicono? è ipotizzabile un allestimento in cui caridine e neocaridine vivano a stretto contatto o è facile che si mangino a vicenda?

esperienze personali? :-)

malawi
03-05-2006, 12:03
mi è capitato di leggere sul forum della possibilità di cannibalismo delle caridine verso le neocaridine, ma c'è anche molta gente che tiene assieme queste due specie senza, a detta sua, problemi...

gli esperti cosa ne dicono? è ipotizzabile un allestimento in cui caridine e neocaridine vivano a stretto contatto o è facile che si mangino a vicenda?

esperienze personali? :-)

Succede raramente e quasi sempre con le japonica e in periodo di muta o con larvette appena nate.

Ciao Enrico

cri
03-05-2006, 14:19
quindi le neocaridine adulte non corrono rischi eccetto casi sporadici?

perchè il mio acquarietto con le neocaridine rosa dopo la morte per troppa CO2 delle neocaridine (un mesetto fa sono morte TUTTE, dalla prima all'ultima, le avevo dall'estate scorsa! #07 ) attualmente contiene delle japonica e tra non molto gli endler, ma la tentazione di metterci qualche neocaridina è fortissima...

che ne pensi?