Visualizza la versione completa : problema scioglimento sale
Elvisx87x
03-05-2006, 07:59
ciao non capisco perche da quando o cambiato il fustino per fare l'acqua per il cambio non mi si sciolga piu perfettamente il sale .prima avevo un fustino da 30 lt rettangolare classico al quale avevo tagliato il tappo per mettere dentro la pompa per fare sciogliere il sale e adesso ho un fustino di quelli tipo betoniera larghi e poco alti con la bocca larga e il tutto a forma cilindrica...cosa posso fare?
poi qui ho un altro problema sul tappo che uso per coprire la tanica si crea una forte condensa questo puo creare problemi?
grazie e ciao
Elvisx87x,
Io uso un fusto da 30 litri come il tuo (cilindrico-basso) e non ho problemi di scioglimento. La condensa sul tappo si forma anchea me. Dato che il tappo è molto largo è normale e non comporta niente. Se l'acqua contenuta nel bidone è salata, cerca di rimettere la condensa sul tappo nel bidone, altrimenti ti sballa la salinità.
Ciao
Elvisx87x, strano se non hai cambiato marca di sale #24 un contenitore vale l'altro ;-)
comunque se circolare la pompa per il movimento mettila in centro sul fono e la punti orizzontalmente sulla parete ;-)
Elvisx87x
03-05-2006, 14:07
e il problema e che pero ce come una bombatura sul fondo forse e per quella che non si scioglie bene cmq mettero altre due pompe ricavate da i due ex filtri biologici olo che sono alquanto sporche e non so proprio come fare a pulirle dici che con l'acido riesco ?solo che non posso aprirle per sciacuarle come si deve bo non so proprio come fare
Elvisx87x,
prova a lasciarle a mollo nell'acido per alcune ore e poi sciacquale bene. Per la bombatura, io le prime ore lascio andare la pompa in direzione del canale formato dalla bombatura stessa, in modo che l'acqua gira e la parte più "grossolana" del sale si scioglie, poi la metto con le ventose su una parete diretta verso quella opposta, dopo alcune ore la metto sul lato (tanto per capirci, essendo un cilindro il lato non c'è :-D ) opposto.
miticopaolo
04-05-2006, 09:18
che sale usi?
Elvisx87x
06-05-2006, 07:31
e il reef salt della acquaristica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |