Entra

Visualizza la versione completa : acqua già salata quanto dura?

cristofer
18-07-2013, 11:51
Buongiorno a tutti,
ieri preparando l'acqua per il cambio ho sbagliato con il sale e mi ritrovo, avendo diluito con altra osmosi, con 50 litri di acqua salata in più.
Quanto può durare senza che si rovini nelle taniche?
Grazie Cristofer

ialao
18-07-2013, 13:24
se la tieni movimentata non ci sono problemi di sorta.controlla la salinita' prima di adoperarla,causa evaporazione.un saluto.

cristofer
18-07-2013, 14:07
Eh il problema è che non posso tenerla in movimento perché è nelle taniche..

ALGRANATI
18-07-2013, 18:58
la puoi tenere tranquillamente fino al prossimo cambio.
prima di utilizzarla scuotila bene .

tigro11
18-07-2013, 22:11
sarei interessato pure io per quanto riguarda alla conservazione dell'acqua preparata.
Un consiglio, io preparo acqua di osmosi per i cambi, è meglio mettere il sale subito e lasciarla ferma nella tanica, oppure conservare l'acqua di osmosi e salarla quando faccio il cambio.
Credo che l'acqua dolce duri di piu senza sale. almeno credo.#24

paolo.bernardi
19-07-2013, 01:46
Io la conservo in movimento, uso areatori oppure pompe da camper

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

DiBa
19-07-2013, 02:02
l'acqua dolce la puoi lasciare quanto ti pare..l'importante che sia tappata e possibilmente al buio o poca luca.
per l'acqua salata andrebbe tenuta in movimento..o al massimo 24 ore ferma (sapevo cosi')
se invece lasci che il sale si depositi...bo nn saprei se basta poi rimescolare tutto...
fosse cosi' lo farei con l'acqua di mare..

paolo.bernardi
19-07-2013, 02:18
Beh l'acqua di mare e tutt'altro che microbiologicamente pure, se non è ossigenata a dovere dopo poco puzza.
Una acqua sterile in teoria si conserva a lungo, io la movimento per eccesso di sicurezza.
Poi dipende da tanti fattori, a partire dallo stato igienico della tanica....

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

jay70
19-07-2013, 07:28
io oggi faro' il cambio vasca, ed ho cominciato a preparare l'acqua di RO 2 settimane fa', una cosa è sicura....quando lasciate l'acqua do RO ferma per unpo' di tempo il TDS sale, nel senso che acqua fatta con TDS 000, ora TDS 005, l'acqua salata invece anche io preferisco ossigenarla.

primoleo
19-07-2013, 09:43
A parte le contaminazioni batteriche, acqua salata stagnante esposta all'aria si carica di co2

tigro11
19-07-2013, 10:59
quindi mi pare di capire di conservare l'acqua da osmosi senza salarla, poi quando vado a fare i cambi di acqua vado a salare la quantità che mi serve.
Quella che avanza di salata sarebbe meglio buttarla o mettere dentro un ossigenatore.
Ma con l'ossigenatore quanto tempo la posso tenere?
Potrei magari mettere un temporizzatore sull'ossigenatore?

GRazie