Visualizza la versione completa : sump in forex
indianapipps
18-07-2013, 09:40
Ciao a tutti
Ho intenzione di costruire una sump in Forex da 10 mm con la parte anteriore in plexi per vedere i livelli internamente.
Il dubbio che ho è come incollare il forex. In giro sento parlare di utilizzo del tangit o di colle epossidiche a caldo......ma secondo voi qual'è il migliore elemento da utilizzare per evitare perdite o altro nell'incollaggio di questo materiale?
grazie a tutti
A
indianapipps
18-07-2013, 11:06
idee?
anthias71
18-07-2013, 12:49
ma perchè non vuoi usare il classico vetro?
indianapipps
18-07-2013, 14:33
vorrei utilizzare questo materiale per i notevoli vantaggi......ma fondamentale è capire come fare l'incollaggio delle lastre......
sapete aiutarmi?
grazie
indianapipps
18-07-2013, 16:35
nessuno è in grado di aiutarmi? non vorrei comprare qualcosa e commettere un grave errore.....
se usi il pvc espanso vai di tangit alla grande ma non saprei come fare l'incollaggio pvc plexy,
magari una colla tipo attack e siliconoe per la tenuta acqua
anthias71
18-07-2013, 19:16
boh, a parte il peso inferiore, io non vedo tutti questi notevoli vantaggi e quindi non mi complicherei la vita
indianapipps
18-07-2013, 21:54
Ma secondo voi il tangit è sufficiente per la tenuta? Pensavo anche ad utilizzare degli angolari in alluminio.....ma ho paura che non sia sufficiente. Qualcuno ha realizzato vasche con questo materiale?
boh, io ho incollato l'acrilico con acrifix, ma non ho idea se vada bene per incollare acrilico-pvc
odranoel
19-07-2013, 00:58
Guarda io da poco ho acquistato una sump in forex e ti posso dire che li non c'è tangit mi sembra silicone se nn mi sbaglio ma nn te lo dire proprio
mi sono informato anche io in merito, molto sconsigliato il tuo accoppiamento, al più se non vuoi rinunciare al forex (anche questo mi hanno sconsigliato) abbinalo a pvc trasparente,
l'ideale è usare pvc alimentare normale con pvc trasparente puoi incollare tranquillamente con la tangit
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |