Visualizza la versione completa : Problema pompa Tunze nano osmolator
Lorenzo56
18-07-2013, 09:06
Ho un grosso problema con l'osmoregolatore: mi sono accorto che dopo lo spegnimento della pompa l'acqua continua a gocciolare. Stanotte mi ha riversato 5 litri in sump. Ho provato a cambiare posizione al tubicino, ma l'acqua continua a scorrere...
Di che problema può trattarsi?
P.S. Oggi dovevamo partire...mi riferiscono di chiedervi anche come calmare due persone adulte...:-(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Maurizio Senia (Mauri)
18-07-2013, 09:09
Ho un grosso problema con l'osmoregolatore: mi sono accorto che dopo lo spegnimento della pompa l'acqua continua a gocciolare. Stanotte mi ha riversato 5 litri in sump. Ho provato a cambiare posizione al tubicino, ma l'acqua continua a scorrere...
Di che problema può trattarsi?
P.S. Oggi dovevamo partire...mi riferiscono di chiedervi anche come calmare due persone adulte...:-(
Ti fa l'effetto vasi comunicanti devi tenere l'uscita dell'acqua Ro piu alta del livello della vasca di rabbocco.;-)
Lorenzo56
18-07-2013, 09:20
Mauri, ho provato...ho anche messo d'uscita direttamente in vasca, per tentare e quando stacco la corrente si ferma. Penso sia un problema della pompa a questo punto.
Maurizio Senia (Mauri)
18-07-2013, 09:27
Mauri, ho provato...ho anche messo d'uscita direttamente in vasca, per tentare e quando stacco la corrente si ferma. Penso sia un problema della pompa a questo punto.
Contatta l'assistenza Tunze e senti cosa ti consiglia.;-)
giangi1970
18-07-2013, 11:23
perdonami....ma se manca la corrente come fa ad andare la pompa???
LORRELORRE
18-07-2013, 12:14
e si effettivamente se manca la corrente la pompa non può girare! devi sistemare il tubicino sopra il livello della vasca di rabocco! magari puoi accompagnare l'acqua infilando nel tubicino in un tubo di diametro più grande in maniera che passa l'aria e non va in pressione. se già hai sistemato il tubo alto, l'unica alternativa anche se molto improbabile, è che ti rimane acqua all'interno del tubo e questo piano piano si svuota... ma 5 lt sono troppi per un discorso del genere
mavitt66
18-07-2013, 16:35
Io ho risolto mettendo un T sul tubo che va a finire in sump e facendo partire uno spezzone che finisce con uno sgocciolatore aperto a metà posizionato in maniera da restituire acqua nella vasca di rabocco e con l'accortezza di posizionarlo qualche cm sopra il punto più alto del tubo che scarica in sump (questa estremità meglio se non sommersa, altrimenti se si innesca il sifone rischi di riempire di acqua salata il rabocco).
Lo spezzone ha la funzione di rompere il vuoto del sifone evitando che si inneschi. In questo momento probabilmente a te si innesca e fa continuare il flusso verso la sump anche a pompa di rabocco ferma.
Lorenzo56
18-07-2013, 18:03
Ho risolto il problema applicando una T come suggeritomi, grazie dell'aiuto.
mavitt66
19-07-2013, 05:36
;-)
Mi fa piacere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |