Visualizza la versione completa : Wawe nano con dsb in avviamento
Acquario wawe
Koralia 1600 lt/h
Skimmer aquoss
Sabbia viva corallinahttp://img.tapatalk.com/d/13/07/18/esuvuban.jpg
Giordano Lucchetti
17-07-2013, 23:04
Sposto in Mostra e descrivi NanoReef :-)
Benvenuto,
Qualche info in più sull'avviamento e illuminazione e kg di rocce?
Cosa vorresti allevare?
Sent from my iPad using Tapatalk
Ho inserito circa 5 kg di rocce vive.
Illuminazione : 10 giorni di buio poi luce a crescere di mezz'ora ogni 2 giorno fino ad arrivare a 7 ore. Vorrei allevare 2 pagliacci per il momento :)
A parte i due pagliaccetti, secondo me avendo fatto un dsb potevi anche metterne la metà di rocce e lasciar la rocciata più snella.
Per i pagliacci, che non avrei messo, io comunque non ti avrei consigliato il dsb perché lo spazio "nuotabile" già esiguo si riduce ancor di più. Conta che se é il wave di 30 Lt tra rocce e dsb di acqua ne rimane pochina.
Immagino che tu abbia letto che il dsb per maturare impiega molto tempo.
Ma i coralli nulla? Altri invertebrati?
Sent from my iPad using Tapatalk
Alex_Milano80
17-07-2013, 23:55
Ho la tua stessa vasca e gestita allo tsesso modo. Allevando piccoli frags il layout viene molto carino anche se lo spazio è limitato dal DSB... ma questo è il bello dei picoreef.
Io rispetto a te ho fatto una rocciata più leggera, perché ho considerato che allevando molli il più delle volte non arrivano su una basetta come gli SPS ma su una roccia... quindi la rocciata "lievita" pian piano che si inseriscono zoanthus e il resto. La tua mi sembra gia bella pienotta.
eviterei i pagliaccetti.. non abbiamo lo spazio in un picoreef di queste dimensioni... vedrai che inseriti i coralli non avrai spazio per altro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |