Entra

Visualizza la versione completa : help...acqua torbida dopo inserimento batteri !!!!!!!!

stefano_sa
15-03-2005, 01:11
allora....ho una vasca (mirabello 30) che stò "riconvertendo" (tolte le piante, la stò preparando per accogliere una coppia di N. Multifasciatus).
La vasca (ed il filtro) girano da 4 anni, quindi nessun problema di "avviamento" e nessun pesce in vasca per ora, solo che per sicurezza, in occasione di un cambio fatto stasera, ho inserito una capsula di batteri [highlight=red:a337152a33]"super ri aktive"[/highlight:a337152a33] della [highlight=red:a337152a33]superHIgroup[/highlight:a337152a33] (mai usato prima)!!!!! Appena fatto questo mi sono ritrovato l'acqua "lattiginosa"!!! E' normale????? E' meglio evitare di usare di nuovo il prodotto, sopratutto quando ci saranno i pesci, oppure posso andare tranquillo?????

orios
15-03-2005, 03:07
E' normale l'acqua color latte durante l'immissione dei batteri! é consigliabile per un nuovo allestimento mettere le capsule sul fondo, interrate o nel filtro cmq e non lasciarle libere in vasca! Queste servono epr attivare la flora batterica del filtro e del fondo. Puoi andare tranquillo con l'uso anche se, una volta che il filtro e il fondo sono a pieno regime, non ce ne sarebbe bisogno!

Ciao ciao

Mkel77
15-03-2005, 11:25
Hai avuto una esplosione batterica in vasca, (o proliferazione batterica), in pratica i batteri si sono riprodotti a dismisura rendendo l'acqua biancastra...........il problema si risolverà in breve tempo, ma per accelerare il processo potresti accendere un aeratore (se ce l'hai).