Entra

Visualizza la versione completa : Sinuo 150 per Channa Bleheri

Lombo1980
17-07-2013, 17:27
Ciao a tutti,
come da titolo, avrei in mente di allestire un Askoll Tenerif Sinuo 150 (trovato a 200€ da un mio amico con mobiletto e filtro askoll inclusi nel prezzo) per una coppia di Channa Bleheri.
Come fondo utilizzerei del semplice ghiaietto di 5/6mm in modo da poterlo sifonare tranquillamente (ho letto che i channa sporcano molto), delle pietre di fiume di varia grandezza (lavate accuratamente) e dei legni trovati in riva al fiume (ovviamente bolliti e sterilizzati).
Per la flora ho pensato a piante epifite tipo le anubias e muschi (non volevo mettere substrato fertile).

Domanda:
Il sinuo monta 2 t5 da 24w, facendo il conto viene circa 0.3 w/l... saranno pochi o sono sufficenti per anubias e muschi?
Tenete conto che l'altezza dell'acquario è di 55 cm...
Inoltre vi chiedo che tipo di fertilizzazione richiedono le anubias (sono ignorante in materia)...

Aspetto opinioni pro e contro!!!

Markfree
18-07-2013, 18:28
0,33w/l per anubias e muschi van benissimo, non ti preoccupare! Sinceramente non fertilizzerei nemmeno, sono piante semplici non ne hai bisogno

Non mi piace l'idea dei legni presi in riva al fiume, li prenderei in un negozio di acquario. Dai una occhiata a questa discussione

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645&page=31

le pietre controlla che non siano calcaree

Lombo1980
19-07-2013, 11:55
Pietre già controllate e sono ok, no calcaree...
Per i legni vado in settimana a dare un'occhio nei negozi di fiducia a Firenze...
Settimana prossima, massimo 10 giorni posto la foto dell'allestimento

Lombo1980
26-07-2013, 17:11
Progetto in stand-by causa assenza dei "protagonisti" nei negozi fino a settembre#07