Visualizza la versione completa : Considerazione...
Ragazzi....accetto critiche....sono entrato in una comunita' senza conoscerne le usanze....se qualcuno ha critiche o migliramenti sul mio modo di comportarmi in una scocietà virtuale ben vengano.....quello che noto ....da novello quale sono....e che o sei un super utente o non sei nessuno....nonostante uno dia un parere/consiglio degno di nota.....(non sempre magari.....sono io il primo ad ammetere di dover imparare ancora un'infinità di cose)...
veliero73
03-05-2006, 08:08
geko79, per me ti sbagli... vedo che i consigli son sempre accettati bene da chiunque e non conta assolutamente il numero di messaggi che uno ha all'attivo... ;-)
gnolivr79
03-05-2006, 08:18
Esatto,concordo con Veliero......io ne ho piu' di mille......ma le cose che so sono una goccia rispetto quello che c'e' ancora da imparare...... ;-)
.....bisogna NON fidarsi di un utente solo perche' ha tanti messaggi all'attivo......alcuni qui scrivono poco ,ma sono un pozzo di insegnamenti.....ad es. per me e' stato cosi' col mio amico Matteo Trevisani.....che ha si o no 50 messaggi.....ma e' 15 anni che ha acquari..... ;-)
Si accettano consigli da tutti!! Tutti noi siamo qui per scambiarci le reciproche conoscenze ed esperienze!!!!
geko79, quoto anche io veliero ti sbagli i consigli sono sempre ben accetti e, come già discusso, la "bontà", la qualità della risposta non è difficile da quantificare e giudicare e non è assolutamente legata al numero di messaggi scritti....
miticopaolo
03-05-2006, 09:16
Concordo con gli altri al 100% ;-)
Poi cmq i tuoi consigli sono sempre preziosi! ;-)
geko79, Tieni presente che ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare e il fatto di essere più o meno presente sul forum è anche dovuto ad altri impregni durante la giornata, poi per il fatto della quantità di messaggi scritti o risposti conta molto la positività e la coerenza di quello che uno scrive, basterebbe mettere faccine sorridenti in tutti i post di una giornata di AP e avresti minimo 2000 messaggi al tuo attivo ma che con coerenza sarebbero.
Normalmente si risponde sempre a qualunque messaggio venga postato che sia di un utente con 3 messaggi o che sia uno con 10000, chiaramente ognuno di noi ho un'esperienza e conoscenza diversa e una gestione personale della propria vasca.
Riccardo se hai dubbi posta tranquillamente e vedrai che qualcuno di noi sicuramente cercherà di delucidarti.
Ciao ;-)
Riccardo (bel nome Riccardo :-)) ), quoto in pieno tutti gli altri!!!! ;-)
I numeri di messaggi non contano nulla!!!
Io ho oltre 5000 messaggi e ho ancora tantissime cose da imparare.... probabilmente (anzi, SICURAMENTE) molte di più rispetto a molti utenti che arrivano a malapena a qualche centinaio di messaggi!!!
Non importa la quantità di messaggi scritti.... importa la qualità!!!
Faccio parte di questa community da diverso tempo ormai.... vuoi per anzianità, vuoi per il ruolo di moderatore che in parte mi 'obbliga' (obbliga tra virgolette perchè è sempre un piacere ;-) ) a frequentarlo assiduamente (combinato con gli impegni privati/lavorativi), ma ho imparato a conoscere gli utenti che rendono bello e interessante questo forum!!! Conoscere i personaggi di una community significa anche sapere distinguerne i caratteri..... riuscire a distinguere le persone che hanno 10.000 messaggi all'attivo (quasi tutti in acquazelig e off-topic) e distinguere quegli utenti con 100 messaggi all'attivo che neanche sanno dell'esistenza di sezioni come off-topic e acquazelig appunto!!!!
Mi rendo conto che per un neofita appena giunto in una nuova community è più facile fidarsi di un personaggio con 10.000 messaggi piuttosto che di uno con 100..... ma siamo in una community che ha come scopo quello di guidare e consigliare nel modo più giusto le persone che richiedono aiuto alle volte anche scontrandosi con le epserienze più disparate!!!!!
Riguardo il tuo modo di comportarti, che dire???
Prodigo di consigli e sempre disponibile..... certo, alle volte consigli non condivisibili.....ma chi è che ha la conoscenza infusa????
QUindi, non stare a preoccuparti di nulla.... ognuno ha il proprio carattere ed esprimere i propri umori (strafottenza nelle risposte, ironia, felicità, malumori,.....) non è facile e spesso si rischia di fraintendere i toni!!!!!
Che altro aggiungere???
.....
......Che se hai qualche problema e vuoi parlarne.... questa pazza community è qua!!!!
Se poi preferisci parlarne a quattr'occhi...... sempre disponibile a venirmi a prendere quel famoso caffè!!!!!! :-))
:-D
io ho più di 600 messaggi ma non ne sò una mazza :-D :-D :-D
concordo in pieno, io ho più di 11 mila messaggi eppure mi sono avvicinato al marino poco più di un anno fa...........quindi praticamente ancora un neofita........ :-))
#28 io di consigli ne vorrei tanti ... tanti... tanti... ma davvero tanti dai più ovvi ai più difficili per un neofita da capire... #36# sì sì TANTISSIMI...
credo che non si smetta mai d'imparare, c'è sempre qualcosa di nuovo!
-e49 al momento il mio cruccio sono le rocce... #77 #77 #77 #77 #77
....da novello quale sono....e che o sei un super utente o non sei nessuno....nonostante uno dia un parere/consiglio degno di nota.....
Internet, e i forum in particolare, consentono a tutti di dire tutto: questo fa si che un neofita in cerca di informazioni, riceva la più disparate e controverse.
All'inizio, l'unico modo per discernere i consigli da parte di un neofita, è proprio guardare i messaggi dell'utente o le patacche sopra l'avatar :-)
In effetti il numero di post effettuati non garatisce proprio un bel nulla, mentre la targhetta super utente, visto che viene data a ragion veduta, qualcosa in più lo garantisce.
Entrare in una comunity non è mai facile .. ;-)
mentre la targhetta super utente, visto che viene data a ragion veduta, qualcosa in più lo garantisce.
Hemmm..... mi spiace dirtelo, ma dopo i 6.000 o 7.000 post il rank e' super utente....
Ciao
credo che al di là di distintivi patacche e lauree ad honorem :-D
ciò che caratterizza da sempre le comunità virtuali siano i CONFRONTI e la LIBERTA' TOTALE DI SCELTA INDIVIDUALE. ;-)
che si possa poi essere dei "nessuno" all'inizio è pure ovvio, si tratta di una comunità e al di là delle meteore, dei frequentatori saltuari e degli ospiti chi vive giornalmente o quasi nel forum inevitabilmente crea dei legami,delle esperienze (pregresse ai nuovi!) con gli altri "abitanti assidui"...
piano piano noi piccoli neofiti ci faremo conoscere, impareremo e dagli errori e successi che avremo saremo da monito per gli altri ... forse #18
matureremo come i nostri acquari... -e37 -e37 -e37
dai non disperare, io in particolare accetto e vaglio i consigli di tuttttttttiiiii
-28d# forse non è un bene -28d#
scherzo, ciao!
Esatto,concordo con Veliero......io ne ho piu' di mille......ma le cose che so sono una goccia rispetto quello che c'e' ancora da imparare...... ;-)
.....bisogna NON fidarsi di un utente solo perche' ha tanti messaggi all'attivo......alcuni qui scrivono poco ,ma sono un pozzo di insegnamenti.....ad es. per me e' stato cosi' col mio amico Matteo Trevisani.....che ha si o no 50 messaggi.....ma e' 15 anni che ha acquari..... ;-)
pero' come dici te era gia' tuo amico.....se fosse stato un utente qualsiasi???Avresti accettato(o ringraziato per aver dato) un consiglio lo stesso, o avresti aspettato qualche massiccio messaggiatore?
geko79, per me ti sbagli... vedo che i consigli son sempre accettati bene da chiunque e non conta assolutamente il numero di messaggi che uno ha all'attivo... ;-)
non condivido.....allora perche' nessuno dopo aver ricevuto un consiglio rigrazia utenti come me....mentre quando scrive un mod o super tra un po' gli lecccano i piedi???
Si accettano consigli da tutti!! Tutti noi siamo qui per scambiarci le reciproche conoscenze ed esperienze!!!!
condivido, per me è lo stesso....ovvi dopo aver valutato la bontà del consiglio :-))
geko79, Tieni presente che ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare e il fatto di essere più o meno presente sul forum è anche dovuto ad altri impregni durante la giornata, poi per il fatto della quantità di messaggi scritti o risposti conta molto la positività e la coerenza di quello che uno scrive, basterebbe mettere faccine sorridenti in tutti i post di una giornata di AP e avresti minimo 2000 messaggi al tuo attivo ma che con coerenza sarebbero.
Normalmente si risponde sempre a qualunque messaggio venga postato che sia di un utente con 3 messaggi o che sia uno con 10000, chiaramente ognuno di noi ho un'esperienza e conoscenza diversa e una gestione personale della propria vasca.
Riccardo se hai dubbi posta tranquillamente e vedrai che qualcuno di noi sicuramente cercherà di delucidarti.
Ciao ;-)
non metto in dubbio la presenza o meno di consigli verso ai neofiti o non di gente come voi....sto solo scrivendo di una senzazione che ho colto nei rigurdi di chi non è conosciuto come "guru"(piu' o meno esperto a seconda...)
Riccardo (bel nome Riccardo :-)) ), quoto in pieno tutti gli altri!!!! ;-)
I numeri di messaggi non contano nulla!!!
Io ho oltre 5000 messaggi e ho ancora tantissime cose da imparare.... probabilmente (anzi, SICURAMENTE) molte di più rispetto a molti utenti che arrivano a malapena a qualche centinaio di messaggi!!!
Non importa la quantità di messaggi scritti.... importa la qualità!!!
Faccio parte di questa community da diverso tempo ormai.... vuoi per anzianità, vuoi per il ruolo di moderatore che in parte mi 'obbliga' (obbliga tra virgolette perchè è sempre un piacere ;-) ) a frequentarlo assiduamente (combinato con gli impegni privati/lavorativi), ma ho imparato a conoscere gli utenti che rendono bello e interessante questo forum!!! Conoscere i personaggi di una community significa anche sapere distinguerne i caratteri..... riuscire a distinguere le persone che hanno 10.000 messaggi all'attivo (quasi tutti in acquazelig e off-topic) e distinguere quegli utenti con 100 messaggi all'attivo che neanche sanno dell'esistenza di sezioni come off-topic e acquazelig appunto!!!!
Mi rendo conto che per un neofita appena giunto in una nuova community è più facile fidarsi di un personaggio con 10.000 messaggi piuttosto che di uno con 100..... ma siamo in una community che ha come scopo quello di guidare e consigliare nel modo più giusto le persone che richiedono aiuto alle volte anche scontrandosi con le epserienze più disparate!!!!!
Riguardo il tuo modo di comportarti, che dire???
Prodigo di consigli e sempre disponibile..... certo, alle volte consigli non condivisibili.....ma chi è che ha la conoscenza infusa????
QUindi, non stare a preoccuparti di nulla.... ognuno ha il proprio carattere ed esprimere i propri umori (strafottenza nelle risposte, ironia, felicità, malumori,.....) non è facile e spesso si rischia di fraintendere i toni!!!!!
Che altro aggiungere???
.....
......Che se hai qualche problema e vuoi parlarne.... questa pazza community è qua!!!!
Se poi preferisci parlarne a quattr'occhi...... sempre disponibile a venirmi a prendere quel famoso caffè!!!!!! :-))
Non è male neanche il tuo nome comunque ;-)
Prendo per buono qusi tutto quello che mi hai scritto.... #25
Per il caffe' sei invitato.....fammi solo saper quando preferisci il digestivo.... ;-)
io ho più di 600 messaggi ma non ne sò una mazza
concordo in pieno, io ho più di 11 mila messaggi eppure mi sono avvicinato al marino poco più di un anno fa...........quindi praticamente ancora un neofita........
....da novello quale sono....e che o sei un super utente o non sei nessuno....nonostante uno dia un parere/consiglio degno di nota.....
Internet, e i forum in particolare, consentono a tutti di dire tutto: questo fa si che un neofita in cerca di informazioni, riceva la più disparate e controverse.
All'inizio, l'unico modo per discernere i consigli da parte di un neofita, è proprio guardare i messaggi dell'utente o le patacche sopra l'avatar :-)
In effetti il numero di post effettuati non garatisce proprio un bel nulla, mentre la targhetta super utente, visto che viene data a ragion veduta, qualcosa in più lo garantisce.
Entrare in una comunity non è mai facile .. ;-)
Effettivamente dovrei prima farmi conoscere un po' di piu'.....e poi .....
-ROTFL- ......ma che mi son -e28 ieri????
Ragazzi.....giuro Che non volevo aumentare il numero di messaggi #18 ......solo non so come si fa ad includere in una risposta tutte queste citazioni #12 ....se mi fate luce......
miticopaolo,
Poi cmq i tuoi consigli sono sempre preziosi!
Mi sa che sei l'unico a pensarlo -05 ...... :-D
diego91285
03-05-2006, 23:58
anche io ho avuto la stessa sensazione di geko79: le risp di noi un po' meno presenti e meno "quotati" in questo ambito risp ad altri utenti sono sempre importanti, c mancherebbe, ma accolte con un po' più con riserva e freddezza.
naturalmente sensazione personale.
cmq alla fine è piuttosto normale in tutti i gruppi di persone: i più conosciti e stimati vengono ascoltati di più. ;-)
non condivido.....allora perche' nessuno dopo aver ricevuto un consiglio rigrazia utenti come me....mentre quando scrive un mod o super tra un po' gli lecccano i piedi???
Guarda che nei forum e' prassi non ringraziare dopo le risposte.... i ringraziamenti nei forum normalmente li utilizzano i neofiti e chi vuole aumentare il numerino dei post.....
Ciao
ripetp....sono novello ...percui se cosi' dici....cosi' sara'....
***dani***
04-05-2006, 10:42
io dico che una cosa che si guarda, oltre ai numerelli è l'età... si tende a dare più credito a chi non è più di primo pelo... anche perché in genere chi ha qualche annetto un più sulle spalle scrive con meno errori di ortografia e meno KKKK... e quindi sembra, ripeto sembra, più serio...
Io i numeri non li guardo... cerco di capire chi sta parlando... e per valutare un nuovo arrivato guardo nel profilo...
tempo fa qualcuno si mise a discutere con un "guru" che sosteneva una tesi diversa da quella di altri neofiti....e il neofita in questione diceva che se tutti dicono una cosa non si possono sbagliare....alla fine per aver seguito consigli AD MINCHIAM ha smontato la vasca.....okkio a chi consiglia.
personalmente può essere importante assumere una rilevanza in questo o quel forum, ma non ne farei un problema....nè ci si può realizzare solo all'interno di una comunità virtuale.
per mia esperienza la sezione Primo Acquario Marino è piena di topic ridondanti, basterebbe da parte di molti neofiti usare il tasto cerca.....ma purtroppo molti voglio la pappa pronta e quindi qualcuno deve pur rispondergli....il problema è che a volte si prestano altri neofiti e quindi i consigli a volte non sono attendibili.
altra cosa...si parla spesso di questi benedetti rank, mentre secondo me bisognerebbe bilanciare il numero di messaggi con l'anzianità sul forum e soprattutto nel mondo acquariofilo e anche con la vasca.....se voglio un acquario di molli e chiedo consiglio sui valori ideali, devo considerare anche il tipo di acquario di chi mi risponde...ovviamente per chi alleva acropore e sps i valori ottimali sono decisamente diversi da chi alleva molli, così anche per l'attrezzatura etc....... #24
Giando, condivido al 100% quello che scrivi, io (sbagliando ma sbaglio di proposito), come altri, evito di entrare nel forum "primo acquario" proprio per evitare....
Ciao
Giando, condivido al 100% quello che scrivi, io (sbagliando ma sbaglio di proposito), come altri, evito di entrare nel forum "primo acquario" proprio per evitare....
Ciao
questo è un peccato ... anche perchè un tuo consiglio è sempre ben gradito ;-)
io cmq le targhette le metterei x capacità ;-)
io cmq le targhette le metterei x capacità
Ti diro' che io rimuoverei ogni forma di rank, numerini etc etc.... forse l'unica cosa che lascerei e' la data di registrazione oltre all'eta....
Ciao
io cmq le targhette le metterei x capacità
Ti diro' che io rimuoverei ogni forma di rank, numerini etc etc.... forse l'unica cosa che lascerei e' la data di registrazione oltre all'eta....
Ciao
in effetti ....
cmq credo che il problema grosso sia per i neofiti che purtroppo non hanno le capacità per discriminare le risposte ...
Chi è da un po' più nel giro, bene o male conosce (molti di persona) chi scrive e quale è il suo livello :-)
mi spiace solo che tu non scriva + in alcune sezioni, ma questo lo si è discusso già 1 anno fa :-(
io voglio la TAG di SuperCazzaro...
Per favore moderatori e admin datemi una laurea di super cazzaro!!
:-D :-D :-D :-D
pupix, sono sempre disponibile pero' sia per e-mail in qualita' di esperto di AP (e mi va sulla mail di casa), via MP e via e-mail tramite forum che mi arriva in ufficio....... ;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |