Entra

Visualizza la versione completa : Malfunzionamento freezer, butto tutto?

Gigio.
17-07-2013, 15:38
Salve, purtroppo il freezer oggi l'abbiamo trovato scongelato. La mia preoccupazione era diretta al congelato dei pesci. Vado per aprire e ovviamente trovo tutti i blister scongelati. Ora vorrei sapere una cosa, butto tutto il cibo che era sigillato nei blister. Oppure non corro pericoli? Avrei anche altro cibo sfuso in una bustina, che si ่ scongelato, ma non essendo chiuso ermeticamente penso che sia sicuramente da buttare quello.

mattser
17-07-2013, 15:55
be, penso saprai che non si ricongela quello che si ่ scongelato purtroppo #13

Gigio.
17-07-2013, 17:01
Si lo so, era per vedere se qualcosa si poteva salvare. PEr fortuna era tutto quasi finito. Ad eccezione di qualche blister.

Luca_fish12
17-07-2013, 19:25
Puoi ancora usarlo per qualche giorno. Se i blister sono sottovuoto e sono rimasti nel freezer (non sotto al sole) non corri tanti rischi.

Non ricongela il cibo per le persone, ma se vuoi quello per i pesci puoi usarlo per qualche pasto prima di buttarlo :-)

Gigio.
17-07-2013, 20:21
beh se mi dici che i blister di solito sono sotto vuoto ok. Altrimenti, butto non voglio correre rischi. Anche se mi dispiace, ma la salute degli ospiti ่ la prioritเ.

Luca_fish12
17-07-2013, 20:29
Guarda, ่ mille volte meglio un cibo (s)congelato rispetto a tante porcherie secche che ci sono e si danno spesso ai pesci. ;-)

Comunque ่ facile controllare lo stato dell'alimento: quando scongeli il cubetto ti accorgi subito sia dall'aspetto sia dall'odore se ่ buono o se ่ in cattivo stato.
Nel dubbio buttalo via, ma prima fai delle prove per vedere come ่...

Gigio.
17-07-2013, 20:59
:-) Grazie.