Visualizza la versione completa : Batteri
Matty1184
17-07-2013, 14:53
Vorrei un vostro consiglio su come utilizzate i batteri, io attualmente non ne somministrò, ma sono praticamente vuoto in vasca.
Ho letto che alcuni li somministrano ogni cambio, altri sporadicamente, etc etc.
Esistono diversi tipi, (in base a quando vengono somministrati) e che marche consigliate?
Stefano G.
17-07-2013, 15:14
se hai allestito con rocce vive .... i batteri che servono sono gia in vasca ....... le integrazioni possono servire dopo disastri ....... puoi risparmiare la spesa IMHO :-))
Matty1184
17-07-2013, 15:40
Perfetto è quello che pensavo... So che alcuni li integrano anche ai cambi... Io dovrei fare modifiche alla rocciata, quindi scomporla e farla in modo migliore, mi conviene in via cautelativa inserire alcuni? Devo anche eliminare alcune alghe su alcune rocce, e volevo bollirla (e piccola) in modo da debellarla completamente.
------------------------------------------------------------------------
Ecco cosa devo eliminare
http://img.tapatalk.com/d/13/07/17/a6asysy5.jpg
Stefano G.
17-07-2013, 15:48
non sono alghe ...... sono piccoli anemoni (majano) molto urticanti e prolifici ....... se sono solo su quella roccia toglila in fretta ....... prima che si spostino o propaghino ;-)
Matty1184
17-07-2013, 15:52
Tolgo, un piccolo giretto in pentola e sono a posto? Si stanno propagando bene sai, per quello ne approfittavo per togliere le rocce dove sono attaccati e modificare il tutto... Volendo si possono siringare?
Stefano G.
17-07-2013, 15:55
si possono anche siringare
I Majano o li elimini in fretta, o te li ritrovi ovunque al pari delle aptasie.
I batteri si usano in caso di nuovi allestimenti, traslochi o spostamenti in vasca importanti. Lo schiumatoio da solo ne elimina moltissimi, molti piu' di quanti riusciresti ad eliminare con i cambi. Ma e' un problema molto relativo, vista la velocita' di riproduzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |