Visualizza la versione completa : murena
ciao ragazzi ho preso una murena da 20 cm 2 giorni fà,adesso mi chiedevo come gli dò da mangiare,come somministrarlo? #24#24
Ciao che specie di murena hai preso?
La tua vasca è chiusa con un coperchio?
Le murene mangiano molto saltuariamente, una volta alla settimana è sufficiente.
la specie non mi ricordo,ma è di colore bianco grigio
la mia vasca è aperta,crea problemi?
ma un gamberetto va bene?
Stefano G.
17-07-2013, 15:45
la specie non mi ricordo,ma è di colore bianco grigio
la mia vasca è aperta,crea problemi?
ma un gamberetto va bene?
con la vasca aperta l'unico problema è ritrovarla in tempo dopo che è uscita dalla vasca :-D
gamberi , pesciolini , calamaro , seppia , polipo ....... vanno tutti bene ;-)
veramente ha da 3 giorni che sta sotto la pietra e non si muove #13
se non copri la vasca, presto te le troverai sul pavimento.
dei pesciolini interi decongelati o dei pezzetti di gambero vanno benissimo.
periocillin
17-07-2013, 16:18
devi assolutamente chiudere la vasca altrimenti la trovi in giro
quindi per il momento è normale che stia nascosta?
le murene stanno sempre nascoste...per il 95% del tempo della loro vita stanno nascoste tra le rocce. escono solo per cibarsi e appena hanno mangiato si rintanano per giorni interi.
Ma il mangiare lo lascio lì per quanto tempo? perche oggi lo lasciati li per un pò,ma lei nient nn si è mossa
Io alla mia echidna nebulosa di da mangiare con una pinzetta basta agitare un po' davanti alla sua tana il pesciolino gamberetto ecc... Lei esce e se lo pappa
Si infatti sto facendo così ;)
Io alla mia echidna nebulosa di da mangiare con una pinzetta basta agitare un po' davanti alla sua tana il pesciolino gamberetto ecc... Lei esce e se lo pappa
L'echinata nebulosa è quella che chiamano volgarmente anche "fiocco di neve"?
Normalmente 1 volta alla settimana... Ora un paio perché tra un po' farà un po' di digiuno visto che parto
Ok grazie,ma un gamberetto é sufficiente?
Dipende da quanto è grossa... La mia oggi si è mangiata un pezzetto di sgombro, un avanzo di sushi che ho congelato... Cerco di variare... La mia echidna è bella grossa sarà sui 20cm
tommytommy
24-07-2013, 16:14
Tappa la vasca! ;-)
Ecco una foto della "metà" della mia murena http://img.tapatalk.com/d/13/07/24/eryny4ep.jpg
Emiliano98
24-07-2013, 20:22
Bell'Echidna nebulosa. Io ho avuto una murena, gli davo da mangiare due volte a settimana due latterini scongelati e a volte gamberi vivi. Copri la vasca o te la ritrovi per terra ;-)
La vasca è coperta da una rete ma quando ho fatto le foto l'avevo tolta per alimentarla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |