Visualizza la versione completa : dubbio refrigeratori
Chi mi aiuta a capire?? ho cambiato vasca passando da un 350 lt a 700lt.
e per questo ho cambiato il refrigeratore il mio hailea 300 con un teco 20
ora il problema è questa:
l hailea 300 differenza acqua entrata uscita di 0.6° con un flusso di 1200 lth
teco 20 differenza acqua entrata uscita 1.3 flusso 500 lth.
a me sembrano sinceramente uguali o sbaglio?
a cosa è servito cambiare refrigeratore quando secondo me ( spero mi contraddite) hanno lo stesso risultato ?
Maurizio Senia (Mauri)
17-07-2013, 10:57
a cosa è servito cambiare refrigeratore quando secondo me ( spero mi contraddite) hanno lo stesso risultato ?
hai provato ad aumentare il flusso nel teco per capire se rende di più......;-)
si piu aumento il flusso e piu scendono le prestazioni. a 800lth scendo a 0.8°
sto aspettando risposta da teco se è deifettato l'apparecchio ho il loro 2000 è paragonabile a heilea 300
Maurizio Senia (Mauri)
17-07-2013, 11:23
si piu aumento il flusso e piu scendono le prestazioni. a 800lth scendo a 0.8°
sto aspettando risposta da teco se è deifettato l'apparecchio ho il loro 2000 è paragonabile a heilea 300
Ti conviene approfondire con Teco....potrebbe non funzionare bene.;-)
Loro dicono che e normale booo
praticamente ha le stesse prestazioni di un hailea 300.
che lo cambiato a fa
credo abbia qualche problema, perchè dopo un pò che funziona, smette di freddare.
la ventola continua a girare ma si blocca il motore.
:(
il refrigeratore nuovo!!! ora mi toccherà mandarlo in assistenza e stare minimo 10 giorni senza.
bigjim766
17-07-2013, 19:13
ma non è meglio un flusso più lento in modo che rimanga più tempo l'acqua a contatto con il freddo
Io ho un teco 20 vasca da 800lt e lampade da 400w pompa per il teco da 900lt e l'acqua esce fresca si sente la differenza con la Mano in vasca ...una cosa che ti consiglio metti il refri sotto acquatronica o controller di temp, altrimenti ti fa quello scherzo il motore si spegne e poi riparte è la sonda interna troppo vicina alla parete refrigerante e misura una temp più bassa rispetto quella della vasca .....fidati il refri va bene!!
Io ho un teco 20 vasca da 800lt e lampade da 400w pompa per il teco da 900lt e l'acqua esce fresca si sente la differenza con la Mano in vasca ...una cosa che ti consiglio metti il refri sotto acquatronica o controller di temp, altrimenti ti fa quello scherzo il motore si spegne e poi riparte è la sonda interna troppo vicina alla parete refrigerante e misura una temp più bassa rispetto quella della vasca .....fidati il refri va bene!!
sta sotto aquatronica il refri è impostato a 18° e aquatronica me lo gestisce.
il problema che va in blocco il compressore, se il refrigeratore lo tengo fuori casa.
ora lo sto tenedno in casa e sembra che qui non si blocchi, però la differenza tra l'acqua in entrata e quella in uscita è di soli 1.1° è normale questa cosa???
l'acqua entra nel refri a 26.6 ed esce a 25.5 con un flusso di 500ltH
il problema è che non riesce a freddarmi la vasca non scende la temperatura sotto i 26.6 e pure io non ho hqi ma T5 aiutooooooooooooo
Forse va in surriscaldamento perché ha poco flusso di acqua aumenta il flusso poi tieni pure la temp a 27,5 28 che nn succede nulla io la tengo a 28!!!! È 22,5 in inverno!!
Forse va in surriscaldamento perché ha poco flusso di acqua aumenta il flusso poi tieni pure la temp a 27,5 28 che nn succede nulla io la tengo a 28!!!! È 22,5 in inverno!!
roby non e un discorso a quanto tenere la temp ma capire se funzio a perche e nuovo
possibile che va in blocco quando fa troppo caldo??? il flusso a 500 lt h lo consigliano loro possibile che per tenere l acqua a 26,7 debba stare acceso di cotinuo??
possibile che la differenza tra l acqua in entraa e scita sia solo di 1 grado?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |