PDA

Visualizza la versione completa : solo femmine??

david3
17-07-2013, 00:02
ciao a tutti!
nel mio acquario ( circa 63 L netti ) ho due femmine di platy...
lo so che i maschi dei poecilidi passano metà del loro tempo a corteggiare le femmine e quindi non si può fare un acquario con solo maschi.
ma mi chiedevo... e se tenessi solo un trio o un quartetto di femmine???
è una cosa fattibile? nel senso: vivono bene lo stesso?
non hanno bisogno, come invece per i maschi, di essere rincorse?
sicuramente risolverei il problema delle nascite e magari le pescioline si stressano anche meno...
voi che dite?

Aperol88
17-07-2013, 00:41
Nessuno ti vieta di inserire solo femmine, non ci sono problemi di sorta, anche se la vedo "poco.natutale" come situazione...
Perché non un maschio con un trio di femmine??? I nascituri puoi sempre regalarli...e tenerne giusto uno o due ogni tanto...

Ciao, Andrea.

Raf90
17-07-2013, 10:45
senza contare che non è detto che le femmine non siano state ingravidate

Jessyka
17-07-2013, 11:03
Infatti il problema sarebbe proprio che, trattenendo il seme da precedenti rapporti, le femmine possono partorire anche per qualche mese senza maschi in vasca.
Quindi, se lo vuoi fare o poi Levi tutti gli avannotti che faranno o ricominci il circolo da capo! XD

federoscio92
17-07-2013, 13:03
non c'è scampo con i guppy!!! e poi perchè non inserire un bel maschio colorato?

david3
17-07-2013, 16:42
Infatti il problema sarebbe proprio che, trattenendo il seme da precedenti rapporti, le femmine possono partorire anche per qualche mese senza maschi in vasca.
Quindi, se lo vuoi fare o poi Levi tutti gli avannotti che faranno o ricominci il circolo da capo! XD

è vero! #23
mi dovrò sbattere per trovare ai futuri avannotti un' altra casa ( nella mia zona i negozi non ritirano pesci #28d# )

Federoscio, io stavo parlando di Platy!

Aperol88
17-07-2013, 23:43
Anche trattandosi di platy, la probabilità di sopravvivenza dei nascituri è comunque alta..e le figliate numerose... Preparati!

Ciao, Andrea.

david3
18-07-2013, 03:05
era giusto per specificare...

comunque non è una cosa immediata: prima devo occuparmi di un caridinaio e dopo devo sistemare il layout del loro acquario.

volevo solo un parere generale, grazie a tutti!