Visualizza la versione completa : solo femmine??
ciao a tutti!
nel mio acquario ( circa 63 L netti ) ho due femmine di platy...
lo so che i maschi dei poecilidi passano metà del loro tempo a corteggiare le femmine e quindi non si può fare un acquario con solo maschi.
ma mi chiedevo... e se tenessi solo un trio o un quartetto di femmine???
è una cosa fattibile? nel senso: vivono bene lo stesso?
non hanno bisogno, come invece per i maschi, di essere rincorse?
sicuramente risolverei il problema delle nascite e magari le pescioline si stressano anche meno...
voi che dite?
Aperol88
17-07-2013, 00:41
Nessuno ti vieta di inserire solo femmine, non ci sono problemi di sorta, anche se la vedo "poco.natutale" come situazione...
Perché non un maschio con un trio di femmine??? I nascituri puoi sempre regalarli...e tenerne giusto uno o due ogni tanto...
Ciao, Andrea.
senza contare che non è detto che le femmine non siano state ingravidate
Infatti il problema sarebbe proprio che, trattenendo il seme da precedenti rapporti, le femmine possono partorire anche per qualche mese senza maschi in vasca.
Quindi, se lo vuoi fare o poi Levi tutti gli avannotti che faranno o ricominci il circolo da capo! XD
federoscio92
17-07-2013, 13:03
non c'è scampo con i guppy!!! e poi perchè non inserire un bel maschio colorato?
Infatti il problema sarebbe proprio che, trattenendo il seme da precedenti rapporti, le femmine possono partorire anche per qualche mese senza maschi in vasca.
Quindi, se lo vuoi fare o poi Levi tutti gli avannotti che faranno o ricominci il circolo da capo! XD
è vero! #23
mi dovrò sbattere per trovare ai futuri avannotti un' altra casa ( nella mia zona i negozi non ritirano pesci #28d# )
Federoscio, io stavo parlando di Platy!
Aperol88
17-07-2013, 23:43
Anche trattandosi di platy, la probabilità di sopravvivenza dei nascituri è comunque alta..e le figliate numerose... Preparati!
Ciao, Andrea.
era giusto per specificare...
comunque non è una cosa immediata: prima devo occuparmi di un caridinaio e dopo devo sistemare il layout del loro acquario.
volevo solo un parere generale, grazie a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |