Visualizza la versione completa : pescatina in irlanda - E SULL'ADDA :D
Riccardo2830
16-07-2013, 22:49
Visto il black out del forum si è pensato bene di andare a pescare in irlanda :-D
(Scherzi a parte ci sono andati due miei amici..posto e pesci stupendi..ad agosto tornano e ci vado anche io :-) )
https://www.youtube.com/watch?v=J2gy8oGBbI8&feature=youtube_gdata_player
Marco AP
17-07-2013, 00:37
Amazing!!!!!!!!!!!!!!
Riccardo2830
17-07-2013, 12:07
Grazie ragazzi..per essere uno dei primi video che montano è carino :-)
Per quanto riguarda i posti e la pesca spettacolare. .. :-)
Riccardo2830
17-07-2013, 16:54
Wurdy io (ahimè) non ho fatto nulla :-)
Sono i miei amici andrea e michele che sono andati e hanno montato il video...
Riccardo, abitualmente peschi a mosca trote/temoli?
Metalstorm
17-07-2013, 18:14
invidia suprema!!!
Amstaff69
17-07-2013, 18:24
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....uno dei miei sogni...insieme al Marlin a traina...e le distillerie in Scozia...
anthias71
17-07-2013, 18:35
cavolo sono 4 giorni che non faccio girare il cucchiaino e già ho la crisi d'astinenza.....
però il pike non mi interessa, io sono per i salmonidi.
megaquotone per le distillerie in scozia#70
Ho provato ad uscire due volte a traina alle canarie, ma niente marlin >:-(
Riccardo2830
17-07-2013, 20:12
Sogno della vita...salmoni a mosca in alaska/tonni a mosca in liguria...mi accontento di poco :-D
L ultima di agosto vado a favignana e marittimo. .qualcuno ha consigli per la pesca a mosca?!?
Luca, no pesco da poco a mosca...mi piacerebbe però andare a trote e temoli..ma non ho l attrezzatura giusta...la coda più piccola che ho è una coda 6...
Ho un amico che pesca con una coda 6WF su una 10' e non ha niente da invidiare agli altri del gruppo.
Io uso una 8'6" con una coda 4 (WF per la ninfa e DT per la secca), ma non sono un gran lanciatore. La 9' per me è la canna più versatile.
Non ho mai provato a pescare cose diverse da trote e temoli, però non mi viene nemmeno voglia di provare... Non riesco a vedermi fuori da un ambiente diverso dalla montagna. All'inizio di quest'anno mi hanno portato a pescare trote in una roggia perchè i fiumi erano impescabili e non intendo riprovare mai più l'esperienza.
Amstaff69
18-07-2013, 09:29
Io mi sa che sabato notte me ne vado a Voltri o Arenzano per surfcasting notturno...vuoi sperimentare INK?;-)
Paolo, lascia stare che lavoro per tre weekend in fila questo mese e anche il mese prossimo... quest'anno ho fatto solo 3 uscite di pesca... sono demoralizzatissimo... ma coi tempi che corrono, chi può lavorare e portare a casa uno stipendio è giusto che non si lamenti.
Amstaff69
18-07-2013, 09:56
...già... #70
Metalstorm
18-07-2013, 12:18
michia ragazzi mi avete fatto tornare la nostalgia di Boa Vista, due settimane di rock fishing allo squalo...son tre anni che devo ritornarci e per varie pippe non ci riesco #07
sta volta però la destinazione sarebbe sempre capo verde, ma l'isola di Maio, visto che c'è un lodge di pesca dove noleggiare le attrezzature (serie, visto che si sono fatti fare una canna speciale su misura dall'Italcanna)...a boa vista ci siamo dovuti portare tutto da casa, un bagno di sangue
Amstaff69
18-07-2013, 12:25
...ma "andate a quel Paese"...ahah
Me state a fa venì la depressione a parlare di ste cose...mentre sto in studio a menar cavolate per gente che non Ti paga...#07
.... mulinello Nautilus....e la canna? Loomis? (se la passa male il tuo amico ;-) )
Premesso che sono anni che non tocco più una coda, come Ink, anche a me questa tecnica non mi è mai garbata.
Non servono streamer per prendere pesci grossi... poi se uno vuole pescare i lucci, beh è un altro conto.
E se si parla di pesci grossi mille volte meglio una marmorata presa al tramonto con una sedge in "pattinata" o emergente a scendere.
Ma poi, non vorrei dire una *******, ma in Irlanda non ci sono mica le steelhead???
Riccardo2830
19-07-2013, 20:13
Luca , e il tuo amico con una 10' riesce a districarsi bene nelle fresche frasche?
Io ho una coda 6 8'6" e una coda 9 da 9' ora sono ad un bivio...sono indeciso se prendere una coda 7 da 9' per bass e trote cava o una coda 4 da 7'6" da usare nei nostri torrentelli a cavedani (pesca che mi sta divertendo) e da provare a trote in val brembana/seriana...premetto di essere un pessimo lanciatore...voi che consigliate?!?
Anthias se vuoi ho 2 volkey da spinning da vendere da 1/4 e 1/2 oz. :-)
Alessandro non è l attrezzatura che fa il pescatore (i nautilus gli fwx costano 250 da garue :-) , anhe se quello del mio amico non è un fwx e costa più del doppio)...la canna è una sage xi3
------------------------------------------------------------------------
Coda 8 da 9'...io con una sage xi2 coda 9 da 9' mulinello sage 6080 (attrezzatura paragonabile a quella del mio amico) se prendo 1/10 di quello che prende lui son contento :-)
------------------------------------------------------------------------
Si ci sono anche quelle...diciamo che il mio amico ha la passione per i lucci
Per me:
le 9'' coda 5 sono tuttofare..... (sul brembo/serio ci fai tutto)
da 9,6'' a salire solo per una tecnica di pesca particolare dove, per essere ottimizzata, è necessario avere una canna lunga.
Io concordo con DYD.
Io ho una 7'6" coda 4, bellissima per pescare a secca, ma la uso 1 volta all'anno... la maggior parte delle volte, esco con la 8'6", comincio a ninfa, poi metto la secca e vario secondo necessità, ora del giorno, clima... con la 7'6" sai che puoi fare solo secca. Ma io pesco solo torrente, niente laghetto, o pesci diversi da trote o code affondanti o varie ed eventuali...
Mulinello ATC con due bobine, la 4DT con montato il finale per secca e la 5WF con finale da ninfa.
la 9' coda 5 per me è l'unica canna che mi serve, ma ripeto, lancio poco, massimo mezza coda: a secca non vado mai particolarmente lontano perchè non pesco mai in acqua ferme, e a ninfa se usi artificiali un po' pesanti perchè cerchi pesci un po' più grossi, più di tanto non puoi andare lontano e non serve andare lontano, è più importante mettersi nella giusta posizione per avere il giusto giro d'acqua per far scendere le ninfe al pesce...
In Val Brembana purtroppo sono finiti i tempi d'oro, quando c'erano temoli ovunque e le trote abbondavano...
anthias71
20-07-2013, 19:43
...ma "andate a quel Paese"...ahah
Me state a fa venì la depressione a parlare di ste cose...mentre sto in studio a menar cavolate per gente che non Ti paga...#07
.....e tu fagli causa!!:-))
Anthias se vuoi ho 2 volkey da spinning da vendere da 1/4 e 1/2 oz. :-)
grazie ma la monopezzo la trovo un po' scomoda e poi ho preso una fenwick da pochi mesi (che già ha fatto troppe uscite;-))
comunque, beati voi che potete pescare a mosca, a me ha sempre affascinato ma dalle mie parti ci sono solo un paio di posti per praticarla e attualmente hanno revocato anche l'esclusivita della PAM in una zona che ora è accessibile a tutti.
Invece io con la mia 6'6" da spinning posso bucare ovunque......
Riccardo2830
22-07-2013, 10:14
Ale, luca grazie mille dei consigli, purtroppo sono un autodidatta sulla pesca "delicata" a secco o a ninfa che sia e vado a tentativi....tipo a ninfa non riesco ne a controllarla ne a vedere se il pesce eventualmente ha mangiato...non conoscere nessuno che mi da indicazioni giuste è un grosso limite purtroppo...
Ma qui dicono che i temoli abbondino...ma io ripeto non sono ancora andato nelle valli...son rimasto in pianura sull oglio e sul serio ad insidiare cavedani...
Riccardo, il consiglio che posso darti è di trovare qualcuno più esperto a cui aggregarti e che abbia voglia di consigliarti.
Io ho iniziato come autodidatta ed ero già arrivato ad un livello decente; da qualche anno vado con un paio di persone fantastiche, uno pesca a mosca da sempre ed è un mostro: prende i pesci anche quando nessuno prende un pescetto, con lui ho fatto passi da gigante. Inolte una giornata intera con loro non ha davvero prezzo, non solo per la pesca. Purtroppo mi capita di rado...
Prova a frequentare un po' il forum PIPAM e vedi se hai la fortuna di trovare qualcuno a cui aggregarti, oppure chiedi quando giri per negozi (io ho conosciuto così).
Riccardo2830
01-08-2013, 08:32
Luca grazie mille per i consigli...
Domenica sono stato con i cani su un affluente del brembo e con sommo dispiacere ho trovato una 15ina di pescatori che si portavano a casa ognuno dalle 2 alle 4 trote. ...ma perché? !?! A parte questo ho visto qualche pozza interessante e non appena avrò tempo andrò a provarci.. :-)
riccardo è una battaglia persa... i pescatori del luogo non riescono a fare a meno di portare a casa i pesci... probabilmente li "sentono" come una loro proprietà di diritto... I miei amici hanno preso in gestione un tratto di un piccolo torrente e lo hanno ripopolato più volte, hanno messo webcam e tutto, ma non potevano avere una vigilanza privata e i pesci venivano portati via regolarmente di frodo... alla fine hanno mollato la riserva ed ora il torrente è vuoto... anche per chi abita nella zona e rubava i pesci... Io personalmente non riesco a portarli a casa, anche quando pago il permesso e potrei farlo... anche quando sono davvero grossi... preferisco sperare di incontrarli di nuovo quando saranno più grandi e cattivi.
Io mi sa che sabato notte me ne vado a Voltri o Arenzano per surfcasting notturno...vuoi sperimentare INK?;-)
OT
AMSTAFF quando vieni giu fatti sentire, abito a voltri,posso darti due dritte sui posti dove andare...se vieni a fine settembre ottobre...ti porto per saraghi giganti:-)
settimana scorsa e' uscita orata di 2760 gr#70
Riccardo2830
01-08-2013, 11:03
Luca hai perfettamente ragione, ieri ho collaudato la canna nuova sull adda qui vicino a bergamo e ho preso un luccio sui 4 kg ( na botta di culo paurosa) e subito son piombati dietro altri pescatori a dirmi eh quello è buono da mangiare...mi son girato li ho guardati e ho detto loro: io non mangio niente e questo pesce ritorna in acqua libero...mi hann guardato come se venissi da un altro pianeta...
Non so...
Metalstorm
01-08-2013, 12:10
il brutto del prelievo è appunto quando trattengono pesci ormai rari come luccio o trote di specie nostrane....ancora peggio è quando non si limitano a un paio di esemplari ogni tanto giusto per fare la bella figura a casa, ma quando svaligiano il fiume (e qui da me i maestri in questo sono i vecchietti, per cui pesca=mangiare sempre e comunque)
da pescatore non me la sento di impoverire i già poveri fiumi nostrani delle loro specie autoctone.....invece ad una iridea, la sua fine gloriosa in carpaccio o in graticola non glie la leva nessuno :-))
Io lascio anche le iridee... specie nei fiumi dove le trote scarseggiano... e non ho mai avuto l'impressione che le iridee riducano le fario.
invidiaaaaa!!!!!!!:-)) molto bello, bravi...#70
Riccardo2830
11-08-2013, 12:18
Ragazzi l'altra sera sono uscito a provare la canna qui vicino a casa...e cosa prendo in adda?!?!?!?!
Eccolo
http://s2.postimg.cc/pxw34bpud/facebook_107487504.jpg (http://postimg.cc/image/pxw34bpud/)
http://s9.postimg.cc/cs1xj9kyz/facebook_1739589982.jpg (http://postimg.cc/image/cs1xj9kyz/)
p.s. il sangue che si vede è il mio non del luccio :)
Ah ovviamente dietro di me sono comparsi pescatori di ogni genere e tutti: "a cavoli un luccio quello è buono"
La mia risposta è stata: "il luccio appena riesco a slamarlo torna in acqua"
mi hann guardato come se fossi un mostro...
piccolo video:
http://www.youtube.com/watch?v=wncfD4aolbY&feature=youtu.be
Riccardo2830
11-08-2013, 19:03
A mosca...nel video si vede :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |