Visualizza la versione completa : fosfati in acqua d'osmosi
enzolone
16-07-2013, 22:39
è possibile che ci siano fosfati in acqua d'osmosi ? qualcuno l'ha mai misurata con il fotometro ?
gerry280876
16-07-2013, 23:33
ciao enzolone proprio stasera notavo appena finito di produrre 60 lt di acqua osmotica che nel mio impianto osmosi il tds segnava 004 percui resine deionizzanti da cambiare, per scrupolo faccio il test dei fosfati con fotometro martini e risultato 002 percui ci sono fosfati in acqua.appena cambiate le resine deionizzanti Deion Oceanlife il tds è andato a zero e test dei fosfati 000.
mah, io ho fatto il test con fotometro dopo aver salato l'acqua, ottengo 0.00 anche quando esco con tds = 005
enzolone
16-07-2013, 23:59
boh , a me è sorto il dubbio perchè oggi ho notato in un negozio qui a roma che all'uscita dell'osmosi aveva un aggeggio dosa liquidi , al che ho chiesto e mi ha detto è un liquido che aggiungo all'osmosi per eliminare i fosfati . quindi credo che un po ne escano , alla fine da come leggevo in giro l'efficienza dell'impianto osmosi è del 95% quindi credo che un po ci siano se ne abbiamo molti in entrata ma volevo il parere di voi esperti :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |