Entra

Visualizza la versione completa : lieto evento :)

dad
16-07-2013, 21:49
ciao , sto facendo un stage in un negozio di acquari e sono riuscito a riprodurre due scalari in una vasca di 60 litri portando ph a 6.5 , e rendendola ambrata con la torba per un aspetto più naturale , i due scalari hanno deposto sopra una foglia di anubias e gli avanotti ora sono sulla suddetta pianta , come posso fare per allevarli al meglio dite di metterli in un altra vasca ? che alimentazione sarebbe corretto somministrare ? ,faccio ogni giorni cambi d acqua circa 15 litri mettendo acqua osmotica...

bettina s.
16-07-2013, 23:32
ciao, io li lascerei con i genitori per il momento, dovresti procurarti i naupli di artemia salina, perché i piccoli neonati accettano solo cibo vivo i primi tempi.

dad
17-07-2013, 20:10
proprio oggi ho allestito la bottiglia da un litro aeratore e introducendo il contenuto di un sera artemia mix ,, dopo quanto tempo sarebbero pronti i giovani naupli di artemia adatti agli avanotti?

Andrea1978
18-07-2013, 14:32
Appena schiusi, prima li somministri e meglio è, perche più consumano il loro sacco vitellino e meno saranno nutrienti...

PS
Gli avannotti sono pronti per i naupli quando terminano il sacco vitellino, ovvero più o meno appena iniziano il nuoto libero..

Edit:
Una curiosità mi pervade, il proprietario del negozio non sa nulla a riguardo??

dad
18-07-2013, 15:50
certo che lo sa , ma non gli èmai successo di avere a che fare con gli scalari , mentre due anni fa avevo una coppia in casa che riproduceva ma non riuscivo a portare a termine la crescita comunque ho iniziato a somministare in naupli

davide.lupini
18-07-2013, 17:51
ciao! consiglio mio per le prossime schiuse di naupli cercherei delle cisti serie, il mix sale+cisti non è mai un gran che, le % di schiuse son bassine, meglio cisti di qulità tipo di Salt Lake o similari.

dad
18-07-2013, 18:22
grazie del consiglio proveremo ad ordinarle;-)