Visualizza la versione completa : Da dolce a Marino
Massi Massi
16-07-2013, 21:22
Ciao!
Ho un acquario dolce e sto pensando di provare a passare al marino.
La mia vasca misura 60 x 35 x 42 ed è aperta. Ho la plafoniera che monta 4 neon t5 da 24w con 2 led che creano la luce lunare. Ho un filtro esterno Pratiko 200.
Cosa mi servirebbe per passare al marino?
Mi potete dare un'idea di spesa?
Che pesci potrei inserire?
Grazie in anticipo!
Il filtro esterno non ti servirà mentre per allevare dei pesci dovresti procurarti uno skimmer... su una vasca come la tua io usavo un deltec 300 e ora uso un H&S 110. Quest'ultimo migliore ma necessita di sump.
Pesci ne potrai mettere pochi e di piccole dimensioni, tipo una coppia di pagliacci e un paio di gobidini minuscoli...
Massi Massi
16-07-2013, 22:00
Ma quanto costano? e poi di cosa avrei bisogno ancora?
Ma quanto costano? e poi di cosa avrei bisogno ancora?
Con meno di 100 lo prendi usato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Massi Massi
17-07-2013, 21:46
Ma basta solo uno skimmer???
Pitonello
17-07-2013, 22:18
Ma basta solo uno skimmer???
Anche una pompa di movimento e tanta luce.....
La luce potrebbe bastarti 4x24watt se scelti con la temperatura di colore giusta. Probabilmente un osmoregolatore e' un altro buon acquisto
------------------------------------------------------------------------
Due pompe da 1800 l/h l'una... Un osmoregolatore, uno skimmer e 4 tubi ati da 14000k ( o miscele coi 10000)... Un rifrattometro... Impianto osmosi... Sale... Qualche test (fosfati, nitrati, calcio, magnesio, kh)... Un riscaldatore.. Per me con 400 euro parti alla grande
dariob981
19-07-2013, 16:23
oltre a tutto quello che ti hanno indicato devi scegliere anche il sistema da utilizzare, se scegli il berlinese devi calcolare anche una buona spesa per le rocce vive...
Massi Massi
23-07-2013, 23:29
serve per forza un impianto d'osmosi????
Direi di sì, ti fa risparmiare rispetto al costo dell'acqua in negozio e sai cosa stai mettendo in vasca
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Davide981
26-07-2013, 08:57
serve per forza un impianto d'osmosi????
Io uso d'inverno l'acqua del deumidificatore e d'estate quella del condizionatore, e mi trovo da dio:-)) ogni tanto la prendo in negozio. Il risultato è questo
Tieni conto che la mia pozza e di 50 lt circa
http://s9.postimg.cc/qumukk0yj/acquario_marino_01.jpg (http://postimg.cc/image/qumukk0yj/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |