PDA

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOO!PAGLIACCETTO BASTONATO!!!!

Sonia82
02-05-2006, 21:41
Salve a tutti!! ho una domanda da farvi:
due settimane fa ho comprato due pagliaccetti, presi dalla stessa vasca, uno leggermente più grande dell'altro...
fino a questa sera tutto sembrava procedere abbastanza bene, a parte qualche piccola scaramuccia tra i due, ma prima stavo osservando l'acquario e ho visto che il più grande dei due si è attaccato alla pinna dell'altro pensavo volesse staccarla... -05
il povero pesce attaccato non muove più la pinna morsa, la tiene sempre attaccata al corpo -20 ...dite che si è rotta?tornerà mai più come prima?posso fare qualcosa?un grazie a tutti!!!1 #17

illo
02-05-2006, 22:35
anche i miei il primo mese si scontravano.. devono solo capire chi comanda in quel nuovo ambiente... va tranquilla che si calmano e la pinna si sistema da sola ... sono della stessa varietà spero !?!?

Elvisx87x
02-05-2006, 23:38
normale

rip
04-05-2006, 13:05
Non vorrei sembrare pessimista, ma tienili d'occhio perché il più piccolo potrebbe anche venire ucciso.

Ciao

Davide

Aldebaran
05-05-2006, 12:40
Sonia 82,
i pagliacci si bastonano ANCHE perchè hanno troppo poco cibo e quindi esasperano la gerarchia (in presenza di risorse scarse chi mangia per primo sopravvive meglio).

Quindi dai da mangiare un po' più abbondante, magari naupli di artemia almeno un paio di volte al giorno, vedrai che gli attacchi diventerano meno "aggressivi"

ciao