Visualizza la versione completa : potrebbe riuscire questo esperimento??
ciao a tutti vorrei provare a coltivare delle piante che nel mio acquario non crescono benissimo in un barattolo di 1-2 litri messo sotto il sole o vicino a una finestra...ovviamente con ghiaia e fertilizzante liquido... cosa ne pensate?? lo avete già fatto??
Secondo me... diventa un ottimo alga-acquario! ;-)
blackstar
16-07-2013, 13:23
si cuocerebbero... troppa poca acqua al sole raggiunge temperature troppo alte...hai pensato di potenziare l'impianto di illuminazione in vasca? di che piante si tratta?
angelo.b
16-07-2013, 13:33
si cuocerebbero... troppa poca acqua al sole raggiunge temperature troppo alte...hai pensato di potenziare l'impianto di illuminazione in vasca? di che piante si tratta?
Quoto blackstar...che illuminazione usi?
Io lascerei stare, verrebbero su alghe a non finire!!
in un barattolo no, in una bacinella di 50 - 60 litri con sole la mattina, funziona :-)
egeria densa, Cabomba caroliniana e Cryptocoryne backettii... ho un neon t8 da 18 w dove attorno ho inserito un nastro rifrangente (stiamo parlando di un acquario da 80 litri)... non ne ho trovati di più potenti...
briciols
16-07-2013, 23:43
Parlavi prima di un barattolo di 1-2 litri e ora di una vasca da 80 litri... in 80 litri e con solo 18 watt la cabomba non ce la cresci... ha bisogno di illuminazione intensa questa pianta!
la vasca dove tengo le piante è di 80 litri il barattolo da 1-2 litri... comunque la cabomba cresce solo 1 stelo ed è quello più al margine, gli altri hanno più difficoltà, ma non capisco il perchè #24
Aperol88
17-07-2013, 00:46
La cabomba è una pianta esigente, potenza luminosa almeno 0,75 Watt/litro e fertilizzazione piuttosto spinta...
Le cryptocoryne meno, non dovrebbero crearti problemi...
L'idea del barattolo abbandonala valà... :D
Ciao, Andrea.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |