Entra

Visualizza la versione completa : ho beccato il bastardo

triglauco
02-05-2006, 21:22
finalmente dopo numerosi appostamenti e una talea completamente mangiata l'ho beccato

Wurdy
03-05-2006, 17:09
A quando la spaghettata? :-))

mercury
03-05-2006, 17:19
anche io ho avuto un problema con un granchio. dopo innumerevoli tentativi di caccia alla fine si è arreso spontaneamente buttandosi in sump. nn so proprio come ci sia finito :-D :-D :-D :-D

triglauco
03-05-2006, 19:23
ragazzi io ne ho tanti nelle acropore in simbiosi ma come faccio a capire quando puo essere dannoso o meno, adesso ne tengo un'altro sott'occhio sotto consiglio di pieme74 è microscopico ancora ma dai peletti che ha non promette bene
servirebbe una guida sui possibili ospiti nocivi

Elvisx87x
03-05-2006, 22:39
sono pelosi io ne o uno pero ora onestamente non so piu dove sia

BiAndrea
05-05-2006, 16:46
anche io ho avuto un problema con un granchio. dopo innumerevoli tentativi di caccia alla fine si è arreso spontaneamente buttandosi in sump. nn so proprio come ci sia finito :-D :-D :-D :-D
non ci credo!!! :-D

planetbaz
10-05-2006, 10:11
quasi sempre in ogni acro ci sono dei gamberetti in simbiosi.. è normale ed utile.. sono quelli pelosi bastardi che di notte ti staccano interi pezzi di acro e il peggio che al mio (che ho afferrato con un forchettone da portata) staccava solo le punte!!!

BiAndrea
10-05-2006, 10:13
......che ho afferrato con un forchettone da portata.....!

mitico!!!!! :-D

planetbaz
10-05-2006, 10:27
poi l'ho fiondato dall'ottavo piano... pensa chi l'avrà visto sul marciapiede #18 #18

cascinanet
28-09-2006, 11:30
secondo me questi discorsi di uccisione di animali andrebbe bannata!
che caz..o significa buttare dal un terrazzo un animale è poi dirlo al mondo come se fosse un giochino!

Nelle regole del forum non c'è questo punto?

planetbaz
28-09-2006, 11:43
cascinanet,
ma chi sei?
ma se ho un mostro in vasca che mi devasta i coralli cosa faccio??
se mi dai il tuo indirizzo la prossima volta te lo spedisco...
ma come ti permetti di giudicarmi?

dai bravo fammi lavorare su

IVANO
28-09-2006, 11:50
planetbaz, non ti arrabbiare.Effettivamente parliamo tanto di rispetto per i nostri pesci, il giusto numero da mettere in vasca, gli abituiamo a centinaia di euro di mangimi sempre piu particolari e poi un granchio (che comunque è un essere vivente e sta vivendo nel suo abitat naturale )ci permettiamo si cacciavitarlo o buttarlo dall'ottavo piano.Ricordiamoci che se è nella nostra vasca è perchè qualcuno ha pescato la roccia in cui stava o l'acropora in cui si era nascosto in natura, a casa sua, non a casa nostra.
Spero che tu non ti arrabbi ancora di piu dopo questo mio intervento ;-) ;-) , buon lavoro

planetbaz
28-09-2006, 11:59
no, con te non mi arrabbio..
ti dico questo:
due mesi fa ho traslocato in una casa nuova nuova.. dopo un paio di giorni mi sono accorto di avere un topo in casa che mi mangiava allegramente le provviste... ho messo la colla per catturarlo.. morale era una pantegana di 1 kilo!! ovviamente morta.. che avrei dovuto fare? lasciarlo nel suo abitat?

e cosi anche il granchio, era enorme incazzato e affamato. ogni mattina trovavo un acropora mezza mangiata.. e per finire, per catturarlo l'ho dovuto ammazzare.. poi per rabbia l'ho buttato dalla finestra..

se vogliamo chiamare la lega per la protezione animali...

e poi: che modi sono? si può dire tutto, ma cè modo e modo

ciao

cascinanet
28-09-2006, 12:04
cascinanet,
ma chi sei?
ma se ho un mostro in vasca che mi devasta i coralli cosa faccio??
se mi dai il tuo indirizzo la prossima volta te lo spedisco...
ma come ti permetti di giudicarmi?

dai bravo fammi lavorare su

non penso che sia necessario una particolare autorizzazione per dare questi giudizi.
Comunque non volevo offenderti , ma rimproverti si , capisco che il granchio era dannoso, puoi fare quello che vuoi...ma non sventolare che lo hai ucciso e buttato dal terrazzo.. se tutti continuano a scriverlo sul forum come se fosse una cosa normale, non si fa altro che de-sensibilizzare la gente al rispetto degli animali che sono nei nostri acquari e di cui ne siamo responsabili.

Spero che tu abbia capito cosa intendo

Wurdy
28-09-2006, 12:25
Non vorrei fomentare un discorso sterile , ma in buona sostanza , ciascuno di noi anche incosapevolmente "sceglie" gli animali che ama, dedicando loro tempo, denaro ed amore. Di converso "decide" di quali animali puo' bellamente fregarsene o peggio da poter sopprimere, ( x es. zanzare, moscerini sul parabrezza, animali da pelle x le scarpe o da carne x i nostri piatti ecc.ecc.)
Ciascuno ha la propria soglia e la propri lista. Tutto qui.
Tutto il resto è falso moralismo.

planetbaz
28-09-2006, 12:58
cascinanet,
tu vuoi rimproverarmi??????

spero che tu possa leggerlo prima che il moderatore (con il quale mi scuso in anticipo) lo cancelli:

ma va a cagà!
#07 #07

IVANO
28-09-2006, 13:21
Non vorrei fomentare un discorso sterile , ma in buona sostanza , ciascuno di noi anche incosapevolmente "sceglie" gli animali che ama, dedicando loro tempo, denaro ed amore. Di converso "decide" di quali animali puo' bellamente fregarsene o peggio da poter sopprimere, ( x es. zanzare, moscerini sul parabrezza, animali da pelle x le scarpe o da carne x i nostri piatti ecc.ecc.)
Ciascuno ha la propria soglia e la propri lista. Tutto qui.
Tutto il resto è falso moralismo.

Concordo in pieno, in un paio di post ho sottolineato la differenza che creiamo tra i nostri pesci in vasca e una bella frittura di pesce al ristorante, tanta attenzione in entrambi i casi, nel primo per accudirli e cercare di farli stare meglio e sventolare le foto su internet, nel secondo caso accirarsi che sia fresco e costi poco.Mi ci metto anche io dentro, io mangio piu pesce che carne (evitiamo i doppisensi per questa affermazione :-D :-D )...

PLanetbaz, stai tranquillo che nessuno ti critica, forse il modo in cui te lo hanno detto era il meno consono alla situazione

triglauco
28-09-2006, 13:45
mazza ragazzi sto post l'ho aperto 10 anni fa e ancora va avanti??
:-D
cmq è vero gira un'arietta di finto moralismo sul forum che non mi piace affatto
sarei curioso di sapere se prima di siringare una aiptasia con l'aceto devo fargli il funerale o peggio ancora l'anestesia per non fargli sentire dolore ..........ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finiamola

Perry
28-09-2006, 14:22
triglauco, #30 non mi dirai che l'hai siringata così!! Senza neanche avvertirla!! :-D

Il discorso iniziale può anche essere valido, a mio parere in riferimento a questo specifico topic è un pochino esagerato..e sempre a parer mio anche fuori luogo..

agente25, se mangi più pesce ok..ma se ti piace di più il pesce allora la battuta è d'obbligo :-D

se adesso arriva Algranati con la sua foto del cacciavite verrà denunciato.. :-))

pupix
28-09-2006, 16:48
L'errore è stato nel gettarlo dal balcone, per due motivi:

- 1 : hai sporcato il suolo pubblico
- 2 : se lo scoperchiavi, davi cibo fresco ai tuoi pesci #18 #18

#21 #21