Entra

Visualizza la versione completa : Sale Sintetico, quale sciegliere ??

SMM
02-05-2006, 20:53
Ragazzi, per favore, un altro consigliuccio...
A vostro parere qual' e' il miglior sale per acqua Marina ??
Io come prima volta ho comprato l' instant Ocean... va bene ?
Ho sentito parlare bene ache del Kent pero'.... boo..
Qual' e' il migliore ? #07
Ciao Grazie!!

adp80
02-05-2006, 21:00
Sul forum dai diversi pareri ho visto che il Preis o il Tropic Marine Pro Reef sono tra i migliori! L'istant Ocean va bene ma per iniziare,un po meno per un acquario ricco di invertebrati! personalmente ho acquistato il Reef Crystals!

SMM
02-05-2006, 21:43
Grazie!

wortice
02-05-2006, 23:30
Grazie!

preiss e tropic marine, sono i piu' quotati ed i piu' ricchi di elementi in traccia...

leletosi
03-05-2006, 20:42
consiglio da utente acquariofilo.....

per iniziare forse è meglio optare per un sale POVERO di nutrienti......tipo l'istant ocean.....

è una cosa che penso da un po'..... #24

SMM
03-05-2006, 21:18
Ok, Grazie, be, per il momento finisco l' ocean, poi passero' al Tropic Marine..
Grazie Ancora..
Come mai Lele dici cosi' ??
Per quale motivo per iniziare e' meglio un sale povero ?

wortice
03-05-2006, 21:40
[quote="SMM"]Ok, Grazie, be, per il momento finisco l' ocean, poi passero' al Tropic Marine..
Grazie Ancora..
Come mai Lele dici cosi' ??
Per quale motivo per iniziare e' meglio un sale povero ?

penso che questo tipo di sale alteri di meno gli no3 e po4! #24
anche io all'inizio partii con l'instant ocean...ma non per un motivo preciso...pensai di poter regolarizzare i vari elementi poco per volta e cosi' feci... tra i piu' bassi c'erano calcio e magnesio....

SMM
06-05-2006, 21:48
Lele mi dici il perche' ??

leletosi
07-05-2006, 12:40
ciao.....

penso che sia meglio partire con un sale relativamente "povero" di elementi in traccia per schiacciare poco sull'acceleratore dei fenomeni algali.

io giuro che ho fatto 8 mesi a non vedere nemmeno un'alga nella mia vasca....neanche un filo. ed ero partito con l'IO.

adesso sto per partire di nuovo col preis e vediamo come va ma il paragone non è plausibile.....non è un nano ed ha lo skimmer.

certamente partire con preis o tropic marin facilita il mantenimento di valori ottimali con più facilità però io sarei più tranquillo nel sistemare tutto a fine maturazione......del resto ci sono solo le calcaree che vogliono calcio a sbaffo.....e detto fra noi.....possono anche aspettare.

spero di aver risposto...... :-)

SMM
07-05-2006, 13:08
Certo, ora ho capito !
Grazie.

SupeRGippO
07-05-2006, 13:13
sono completamente daccordo con LELE ;-)
segui questo consiglio...

anche io ho fatto cosi'... neanche avessi copiato...
anche io 8 mesi pari pari di istan ocean #36#