PDA

Visualizza la versione completa : consigli per "passaggio gestione" acquario 250 lt

bianchitmaria
15-07-2013, 23:36
Salve a tutti
Sono qui a scrivere perchè mi trovo in una condizione un po' particolare: ho "ereditato" da una mia coinquilina che si è trasferita un acquario da 250 litri, allestito da circa tre mesi, già popolato. Ora, io sono una neofita dell'acquario, a casa dei miei ho un acquarietto da 60 lt con i guppy. Vi posto i valori dell'acquario: pH 7,5. Gh 7. KH 6 NO2 0. NO3 0 PO4 0,5. Cl 0. NH3/NH4 0,009/0,5 temperatura 27. (test fatti con i reagenti della Sera)
L'acquario è così popolato:
12 platy 8f+4m
5 pangio khuli
4 cory albini
4 cory julii
1 botia pagliaccio
2 guppy maschi
3 molly balloon 1m+2f
1 ancistrus
1 hypostomus
2 colisa 1m+1f
2 atyopsis moluccensis
4 anentome helena
Il motivo per cui vi scrivo è che la legittima proprietaria dell' acquario, che tornerà non prima di 7-8 mesi, vuole aumentare la popolazione e vuole che me ne occupi io. Da quello che ho capito vorrebbe aggiungere dei neon o comunque un branco di piccoli pesci. Io non sono d'accordo e credo che sia a posto così. Voi che ne pensate? Mi scuso per la strana questione che vi posto ma ho bisogno di valide argomentazioni per difendere la mia tesi :-) Grazie a chi vorrà rispondermi.

blackstar
16-07-2013, 12:43
ciao, la popolazione è già un fritto misto così... andrebbe sistemata e non aumentata....in vasca ci sono pesci con esigenze diverse, alcuni esemplari inadatti a quel litraggio come il pleco... che è un pesce che diventa veramente grosso...

inoltre vedo che dai test risulta la presenza di ammoniaca in vasca... come è gestita la vasca?

silver*
16-07-2013, 13:57
Quoto blackstar, giá la vasca mi sembra sovrappopolata, poi con pesci che vogliono valori completamente diversi tra di loro..tra l'altro anche i colisa che sono molto territoriali..più che aggiungere sarebbe decisamente meglio togliere!!

bianchitmaria
16-07-2013, 15:46