Visualizza la versione completa : neon gonfio e pallido
valeriobar
15-07-2013, 21:50
aiuto ragazzi ho un neon che è gonfio, pallido e con gli occhi fuori dalle orbite ma si muove naturalmente e mangia anche correttamente!!ma cosa può essere???sembra anche che abbia una ciste sotto il ventre!!!aiutoooooo
Una ciste sotto il ventre o è gonfio?guardandolo dall'alto ti sembra che abbia le squame sollevate?gli occhi fuori dalle orbite sono un sintomo chiamato esoftalmo, caratteristico a volte dell'idropisia..che valori hai in vasca?litri?inquilini?
valeriobar
15-07-2013, 22:41
no no è gonfio e in più ha una specie di ciste sotto il ventre!!!i valori sn ok li controllati 10gg fa gli altri pesci stanno tutti benone!!ho un 46 lt con 8 neon 2 caridine e 2 platy....nn cambio l'acqua da un mesetto xkè incasinato con il lavoro.. leggendo in giro potrebbe essere questo il problema dell'infezione???la scarsa igiene dell'acqua??
Le cattive condizioni dell'acqua sono tra le prime cause di batteriosi e malattie..i valori mi dispiace ma non possono essere a posto dal momento che platy e neon vogliono un'acqua del tutto diversa in quanto a valori..quindi sarebbe meglio che li postassi tutti..inoltre anche il litraggio è esiguo per dei neon..io per il momento lo isolerei..non hai detto se ha le squame sollevate..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |