PDA

Visualizza la versione completa : Echidna Nebulosa

ginepro
15-07-2013, 19:50
Ciao!
Come ho già spiegato presentandomi mi è stato regalato un'acquario da un mio cliente le misure sono 170x60x70 tra gli ospiti c' è un echidna nebulosa, il problema è che è un acquario aperto, la persona che me lo ha regalato ha detto che in 8 mesi non ha mai avuto fughe da parte della murena... Fino ad oggi l'ho vista sul fondo... Ma ho un po' di ansie da fuga, anche perché è dalle 3 che non la vedo anche se penso che sia impossibile che sia fuggita l'acquario è in una stanza piccola e ho già controllato ovunque... Sarà nascosta molto bene, avete qualche suggerimento per ridurre i rischi di fuga? Pescarla per toglierla (trovandole un acquario sicuro) sarebbe un impresa

Wurdy
16-07-2013, 08:58
Ciao, l'unica è coprire l'acquario, o con dei pannelli di plexiglass o con una rete in plastica fitta a sufficienza che non passi tra le maglie. Altro metodo per cautelarsi dalle fughe non c'è.

ginepro
16-07-2013, 09:02
Grazie! Infatti avevo pensato a una zanzariera...

Wurdy
16-07-2013, 09:03
In plastica pero'...in metallo farebbe la ruggine in pochissimo tempo.

primoleo
16-07-2013, 11:55
Può andare bene anche qualcosa meno fitto di una zanzariera credo. Altrimenti ti si riempie di sporcizia in un attimo se è troppo fitta

Paolo Piccinelli
16-07-2013, 17:00
Quando avevo l'acquario con i ciclidi africani avevo messo una rete plastificata in metallo con maglie da 190x10 mm... la trovi in ferramenta a pochi cent al metro.

dove la tagli, per non farla arrugginire, basta intingere i singoli fili nel silicone liquido... gli rimane su una pallina di silicone che seccandosi sigilla tutto.

ginepro
16-07-2013, 17:51
Perfetto ho già una rete in plastica adatta grazie!