Entra

Visualizza la versione completa : presentazione neofita

flamy75
15-07-2013, 19:21
Ciao a tutti,sono un assoluto neofita del campo acquario,grazie ad un amico(pirata 80) se qualcuno conosce all'interno del portale un vero fenomeno dolce/marino non c'e problema lui lo sa! mi ha fatto avvicinare a questo mondo fantastico.grazie a lui ho allestito la mia prima vasca 720 lt 200x60x60 2 filtri interni, 2 pompe 1200 lt/h, plafo 2 mt 12 neon t5 39 watt,2 pompe di movimento da 12000 lt/h adesso a breve introdurņ rocce vive in quantita' moderata poi dovro' aspettare con pazienza...... un ringraziamento al pirata ovviamente,a tony di corsico,se ovviamente qualcuno vuole aiutarmi grazie a tutti..... ciao

jay70
15-07-2013, 20:03
Ciao e benvenuto, i filtri interni nel marino non servono, ci vuole un ottimo schiumatoio e con la tua vasca ci vuole assolutamente una sump, per l'illuminazione...dipende da cosa vuoi allevare, ma credo che sia insufficiente

Maurizio Senia (Mauri)
15-07-2013, 20:35
Benvenuto su AP........;-)

flamy75
16-07-2013, 06:11
Ciao,grazie dell'interessamento cosi' immediato,nel corso di questi mesi mi sono messo a studiare il tutto,girando molto sulla rete,chiedendo a esperti del settore ecc...,mi sono fatto una mia stretta considerazione (sempre da neofita)e con l'ausilio di un biologo marino,sicuramente prendete questo che sto' per dire con le pinze,prima di tutto 2 filtri interni molto capienti dovrebbero andare bene perche' gli ho visti nelle vasche di tutti i negozi di milano,spiegatemi voi allora perche a me non devono bastare.la plafo e' piu' che sufficiente perche' voglio solo allevare pesci e basta, e comunque con l'ausilio del pirata abbiamo costatato che e' addirittura troppo|poi alla fine schiumatoio e sump non servono!!!!!!il pirata nella sua vasca marino non li ha e come abbiamo analizzato la sua acqua č perfetta.ALLORA!!!!!! meno tecnologia,piu'biologia GRAZIE

jay70
16-07-2013, 07:05
Bhe!!!......se le cose stanno cosi', allora.......parti e inbocca al lupo!#70

Luca1963
19-07-2013, 14:56
Ciao,grazie dell'interessamento cosi' immediato,nel corso di questi mesi mi sono messo a studiare il tutto,girando molto sulla rete,chiedendo a esperti del settore ecc...,mi sono fatto una mia stretta considerazione (sempre da neofita)e con l'ausilio di un biologo marino,sicuramente prendete questo che sto' per dire con le pinze,prima di tutto 2 filtri interni molto capienti dovrebbero andare bene perche' gli ho visti nelle vasche di tutti i negozi di milano,spiegatemi voi allora perche a me non devono bastare.la plafo e' piu' che sufficiente perche' voglio solo allevare pesci e basta, e comunque con l'ausilio del pirata abbiamo costatato che e' addirittura troppo|poi alla fine schiumatoio e sump non servono!!!!!!il pirata nella sua vasca marino non li ha e come abbiamo analizzato la sua acqua č perfetta.ALLORA!!!!!! meno tecnologia,piu'biologia GRAZIE

innanzi tutto ben arrivato
caspita iniziare come neofita con 720 litri č un bel impegno ......
beh io intanto per iniziare i 2 filtri interni li eliminerei e come gia detto ci piazzerei una bella sump con un bel skimmer , le luci se vuoi illuminar esolo per i pesci penso vada bene.
ma che vasche erano e in che negozi perche anche io sono partito con i consigli di un negozio di Milano e aveva come dici tu dei filtri interni ....beh dopo che mi sono informato ho cambiato negozio.
e quidi in bocc aal lupo

Stefano G.
19-07-2013, 15:00
benvenuto :-))

bibbi
21-07-2013, 17:44
benvenuto, hahahahaha.....