Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento
Ho riallestito il mio 80 litri...ho un betta maschio e due ampullarie per ora e varie planorbis. Come flora: anubias, cladophora, ricchia fluitans e sto cercando delle Cryptcorine Wendtii e Microsorum.
Conto di aggiungere delle neritine per ora, forse anche un ancistrus, che ne dite?
Come valori ho ph 7.5, gh 13, kh 8...
come posso nutrire le ampullarie? Devo somministrare mangime per pesci da fondo?
Abbasserei i valori dell'acqua perchè sono un po' troppo alti. Come piante ti consiglio anche di aggiungerne una galleggiante. Le ampullarie mangiano un po' tutto, dal cibo per i pesci alle verdure bollite
sono detritivore, magiano un po di tutto dalle foglie marcescenti ai rimasugli di cibo dei pesci
Mangiano gli scarti dei comuni mangimi che cadono a fondo, ogni tanto dagli delle zucchine o carote sbollentate.
Io inserirei due compagne al betta, dei pangio e dei danio o rasbore
Abbasserei i valori dell'acqua perchè sono un po' troppo alti. Come piante ti consiglio anche di aggiungerne una galleggiante. Le ampullarie mangiano un po' tutto, dal cibo per i pesci alle verdure bollite
Ho già la riccia fluitans come galeggiante...comunque prima di inserire i pesci metterò le piante che ho detto sopra (crypto, microsorum) e aspetterò un po'...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |