Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquisto:Skimz CM 122

Luca1963
15-07-2013, 12:06
Buon giorno a tutti.#70
Dopo un po di pensamenti , mi sono deciso di acquistare uno reattore di calcio per il mio acquario odierno ( un Elos da 210 L + 80 Sump)e per il futuro acquario.#25
La mia scelta è caduta sulla Skimz , un po perche ho gia uno Skimmer e un filtro per la Zeolite, e l'altra ragio è perchè l'ho trovato usato.Il reattore è esattamente il Skimz CM 122, dalle note tecniche ha bisogno di una pompa da 500 L/h e dovrebbe bastare per un acquario da 1000 in su.Ora momentaneamente i mio acquario dopo la tragedia di 40/50 giorni fa nn ha neanche un corallino microscopico , ma vorrei popolarlo con SPS, LPS e uno o due molli .....
Molti si chiederanno ...perche lo hai acquistato se per il momento nn ne hai bisogno?
Perche , partendo da una vasca neutra ( ok ho solo un po di pesciolini) forse mi sara piu facile rendere l'acquario e il suo fabbisogno di vari elementi piu stabili.#36#
Tenendo conto che la vasca ha la gestione DSB e Zeovit insieme
A questo punto vi chiedo...

Chi ha questo reattore come si trova ?
E' difficile da regolare in maniera Ottimale?
Consuma tanta CO2?

Per chi non lo ha presente il reattore ha una seconda camera di riempimento dove da istruzioni, è possibile riempirlo o con altro media , o con anti phosfati.

La mia domanda è se al posto di anti phosfati metto carbone ?#28g

p.s. ... e comunque sono ben accetti consigli, suggerimenti e dritte per questo reattore.#28