Visualizza la versione completa : compatibilita vasca-ciclidi
Vorrei sapere se posso mettere in una vasca da 100 litri dei ciclidi del malawi con i corydoras e i pangio sia per dimensioni delle vasca che per possibilita di convivenza
Nulla di tutto ciò che hai detto.
100 lt per un malawi sono estremamente pochi, sono pesci dcisamente territoriali fatta eccezione per alcune specie; hanno bisogno di acqua dura e non vanno d'accordo con i pangio ed i cory.
leonardis
15-07-2013, 11:56
Concordo
Sent from my HTC One S using Tapatalk 4 Beta
Nel Malawi conta molto la lunghezza del lato lungo della vasca più che i litri, il minimo è di 100 cm perciò penso che purtroppo non faccia al caso tuo
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
si infatti credo che virero verso i ciclidi nani del sud america(negozio permettendo xD)
Cerca di leggere le schede che trovi sul portale per iniziare a farti un idea di cosa è possibile e cosa no. Se ti piace l'Africa ci sono i ciclidi del lago Tanganika,meno appariscenti ma molto belli da osservare
Cerca di leggere le schede che trovi sul portale per iniziare a farti un idea di cosa è possibile e cosa no. Se ti piace l'Africa ci sono i ciclidi del lago Tanganika,meno appariscenti ma molto belli da osservare
no il tanganika non mi piace, in realta quando ho aperto il post ero abbastanza sicuro che non si potesse fare il malawi in 100 litri ma visto che ne sono affascinato da quando ho iniziato ho provato a sentire i vari pareri ma alla fine ero sicuro che i miei prossimi amici sanno degli apistogrammi
ma i Pelvicachromis pulcher potrebbero andare??? per vasca mi pare di aver letto di si essendo ciclidi nani, mentre per la convivenza con cory,pleco e pangio?
Togli dalla lista assolutamente il pleco, non ci sta. Inoltre io sceglierei o cory o pangio visto che per entrambi devi formare un gruppo e stazionano entrambi sul fondo ;-)
Togli dalla lista assolutamente il pleco, non ci sta. Inoltre io sceglierei o cory o pangio visto che per entrambi devi formare un gruppo e stazionano entrambi sul fondo ;-)
ma per il resto è possibile giusto? il pleco per questioni ambientali o perche diventa grande?
Si i pelvicachromis vivono in condizioni simili ad alcuni ciclidi sud Americani,
Io resterei sui cory aeneus o paleatus che sono più robusti ed adattabili.
Si i pelvicachromis vivono in condizioni simili ad alcuni ciclidi sud Americani,
Io resterei sui cory aeneus o paleatus che sono più robusti ed adattabili.
quindi la mia vasca da 100 litri con
-Pelvicachromis pulcher
-cory aeneus
-pangio kuhlii
-plecostomus
andrebbe bene giusto? o le specie andrebbero in conflitto?
cercando su internet ho letto che di solito è sconsigliato metterli con dei pesci da fondo quindi è praticamente sconsigliato metterli con tutti quelli che vorrei lasciare..mi confermate questa cosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |