Entra

Visualizza la versione completa : Sesso venustus

majinbu
02-05-2006, 16:32
Ciao ragazzi, voglio stabilire con esattezza il sesso dei miei venustus perchè credo di avere 2 femmine, ma non ne sono sicuro e vorrei prendere un masculone!!! :-))

Vorrei evitare di trasportarli da afrofish a farlo fare a lui x evitargli lo stress e anche perchè l'altra volta mi ha detto che il mio kingsizei era maschio e invece.....l'ho trovato che incubava!!!! -05

I due pesciozzi sono uno di più di 13cm e l'altro di una decina scarsi, però la colorazione della testa azzurra non inizia neanche a comparire, mentre ho visto un bel maschione appena più grande del mio già tutto colorato!!!!

Ora mi chiedo come fare con sicurezza, ho visto la pratica del ventig, ma non capisco come riusciate a tenere fermi i pesciozzi? #24

Scusate se mi sono dilungato!!!! #12

gianlucadm
02-05-2006, 17:19
Ora mi chiedo come fare con sicurezza, ho visto la pratica del ventig, ma non capisco come riusciate a tenere fermi i pesciozzi? #24
Una volta catturati, io li lascio nel retino e li ribalto non toccandoli direttamente, ma con la rete in mezzo.
Fai più in fretta che puoi... :-)

Ciao!
Gianluca

marko1975
02-05-2006, 20:22
Una volta catturati, io li lascio nel retino e li ribalto non toccandoli direttamente, ma con la rete in mezzo.
Fai più in fretta che puoi... :-)

Ciao!
Gianluca

Ho visto fare lo stesso ai tizi di Le Onde.

Ti auguro che non siano terribili come i miei perchè non vedresti più un solo avannotto in vasca! #07

saxwilly
02-05-2006, 20:26
Ti auguro che non siano terribili come i miei perchè non vedresti più un solo avannotto in vasca!

Quelli che ho "io" nel 500 litri hanno lasciato vivere 3 avannotti di labeotropheus...

marko1975
02-05-2006, 21:42
Dovevano essere satolli o cecati! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Magari erano i miei particolarmente tosti ...... ;-)

majinbu
02-05-2006, 22:46
Quelli che ho "io" nel 500 litri hanno lasciato vivere 3 avannotti di labeotropheus

Da me invece 4/5, ma vorrei riprodurre anche loro!!!

majinbu
03-05-2006, 22:13
Ragazzi, domani procedo con il venting, se non ho capito male il maschio ha la macchia scura, mentre lka femmina più chiara? o cosa?

gianlucadm
03-05-2006, 23:10
No, devi confrontare le dimensioni dei due orifizi: quello genitale è quello dal lato della coda, mentre quello anale è quell'altro, lato testa.
Se sono di dimensioni simili, alllora è maschio. Se quello genitale è decisamente più grande di quello anale, allora è una femmina.

Buon divertimento, e... non prenderci gusto !!!! ;-) ;-) ;-)
Gianluca

majinbu
04-05-2006, 00:28
No, devi confrontare le dimensioni dei due orifizi: quello genitale è quello dal lato della coda, mentre quello anale è quell'altro, lato testa.

#19 #19 #19 #19
Buon divertimento, e... non prenderci gusto !!!!

:-D :-D :-D
Se ci riesco gli faccio le foto!!!

majinbu
04-05-2006, 17:32
due orifizi
sono vicini vero?
oggi ho preso il più piccolino e aveva quello dietro, verso la coda più grande!!!!!!

Effe_Esse
04-05-2006, 18:11
> oggi ho preso il più piccolino e aveva quello dietro,
> verso la coda più grande!!!!

... può darsi che abbia il culetto infiammato!!!!!!!!!! -11

Effe_Esse

majinbu
04-05-2006, 18:20
... può darsi che abbia il culetto infiammato!!!!!!!!!!

-ROTFL- -ROTFL-

majinbu
05-05-2006, 17:52
Questa mattina il più piccolo aveva l'ovodepositore genitale completamente esteroflesso quindi penso sia una femminuccia :-)) o mi sbaglio?
Ho preso anche quello grande e i due orfizi non mi sembravano uguali, aveva un buchettino piccolino davanti e uno più grande subito dietro!!!! #19 #19

Non ci capisco + niente #19 #19 #19

Cmq ho fatto qualche foto, ma non sono venute tanto bene però.....stasera qnd torno dal lavoro le posto!! ;-)

majinbu
06-05-2006, 00:54
ecco qualche foto che fa un po schifo!!! #12 #12
Però il puntino bianco si vede bene!!! #12

majinbu
06-05-2006, 00:57
Questa è una foto di quello + grande, credo sia femmina, ma non ne sono sicuro.....dalla foto si vede poco!!!!!!!!!

Che mi dite?

gianlucadm
06-05-2006, 11:31
.....dalla foto si vede poco!!!!!!!!!
In effetti dalla foto è difficile (ma quante mani hai? :-)) :-)) :-)) ), ma a me sembra maschio.

majinbu
10-05-2006, 15:06
Svelato l'arcano......erano 2 femmine!!!! Avevo ragione io!!!! #18 #18 #18 Sò forte!!!! :-D :-D

Oggi le ho portate dal gioielliere che me le ha sessate e gli ho preso un tonnetto da affiancargli!!!!!!! :-)) :-))
Speriamo che ora -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

majinbu
10-05-2006, 15:30
E ora che il trio di predatori è completo penso che non aggiungerò più niente!!!!! :-)) :-))

Il maschione è di almeno 3/4 cm più grande della femmina grande....speriamo non scassi ai più piccolini!!!!!

marko1975
10-05-2006, 16:32
Beh i miei non rompevano a nessuno, si facevano i fatti loro e zitti zitti predavano tutti gli avannotti! Mica scemi! :-D

Comunque ho scoperto chi è peggio di loro ... Copadichromis Trewavase!

Li ho tolti solo per quel motivo, anche a me picciono molto.

majinbu
11-05-2006, 03:25
predavano tutti gli avannotti

Sinceramente non mi dispiacerebbe vedere questo comportamento, ma penso anche che un avanotto che riesce a cavarsela sara bello tosto e molto furbo!!!!

Per ora pare tutto tranquillo, non stuzzica nessuno e i kinsizei di 3|4cm, che sono i più piccoli stanno bene!!!! :-)