Visualizza la versione completa : tf 1000 problema...help!
ragazzi sino ad oggi lo schiumatoio turbo.f 1000 andava benissimo ma dopo la pulizia del bicchiere e cambio del 5%dell acqua in vasca ecco che fa i capricci...non schiuma più anzi dopo circa 15 minuti dall avvio toglie acqua per circa 2 3 secondi poi per un 5 6 minuti torna a livello e poi ecco ancora l acqua fuori...ho provato a ritarare lo skumatoio ed ho messo sia il livello dell aria che quello dell acqua al minimo(cioè tenerlo più basso possibile)ma nulla nn va più....posso sapere un vostro parere?visto che lo skiumatoo nn ha neppure un mese?...
gli sciumatoi monopompa sono molto senbibili al variare della tensione dell'acqua
ti do un consiglio prova
quando fai il vcambio non pulire il bicchiere,fallo il giorno dopo
ciao da blureff
hai usato biocondizionatori ???
comunque è un problema temporaneo...
con i cambi d'acqua succede che il TF si comporti cosi..cmq controlla di non avere anche il tubino dell'aria sporco di sale
benny no non ho usato nulla...i valori sono stabili il tubicino è pulitissimo...mah tutto ciò può dipendere da questi fattori?:
1)rocce:le ho presa da una vasca in funzione da 4 5 anni
2)nessun fondo
3)ancora nessun animale presente in vasca
quindi che cosa dovrebbe eliminare li skumatoio??può dipendere da questi fattori che nn esce sporcizia??
grazie ancora!per l aiuto!
Effettivamente ha molto poco da schiumare oserei dire nulla...comunque il tf1000
c'e' l'ho anche io da 2 anni, non ho capito il problema dici che "non schiuma più anzi dopo circa 15 minuti dall avvio toglie acqua per circa 2 3 secondi poi per un 5 6 minuti torna a livello e poi ecco ancora l acqua fuori..." scusa ma non ho capito.....
eheh effettivamente non hai tutti i torti allora cerco di farmi capire meglio:spengo lo schiumatoio per pulire il bicchiere giusto?poi una volta pulito lo rimetto sulla colonna giusto?quindi lo rifaccio partire giusto?una volta che parte inizia a schiumare tenendo lebollicine nella colonna...ci siamo fin qui?ecco arrivati a questo punto le bollicine dopo circa 15 minuti dall accensione dello skimmer iniziano a fuoriuscire (quindi cadono nel bicchiere)per circa 2 3 secondi togliendo un 2cm di acqua...sin qui ci siamo?continuo una volta terminato questo processo lo skimmer torna in funzione regolarmente...spero di essere stato più chiaro...! #12
eheh effettivamente non hai tutti i torti allora cerco di farmi capire meglio:spengo lo schiumatoio per pulire il bicchiere giusto?poi una volta pulito lo rimetto sulla colonna giusto?quindi lo rifaccio partire giusto?una volta che parte inizia a schiumare tenendo lebollicine nella colonna...ci siamo fin qui?ecco arrivati a questo punto le bollicine dopo circa 15 minuti dall accensione dello skimmer iniziano a fuoriuscire (quindi cadono nel bicchiere)per circa 2 3 secondi togliendo un 2cm di acqua...sin qui ci siamo?continuo una volta terminato questo processo lo skimmer torna in funzione regolarmente...spero di essere stato più chiaro...! #12
a me succede così quando inserisco vitamine per i pesci o cibo per invertebrati infatti lo spengo......
con cosa lavi il bicchiere?????? io lo lavo con h2o calda nessun prodotto e una volta riacceso dopo circa 10-20minuti ricomincia a schiumare...
In concomitanza dei cambi inserisci qualche sostanza........
il comportamento riconduce a un inserimento di sostanze "esterne"......
si ieri ho dato placton e fitoplacton (si scrive cosi?)è ora che ci penso mi sa che hai ragione :-) cmq grazie :-)!
Io quando pulisco il bicchiere non lo spengo.
davvero??e a me esce l acqua di fuori cosa sbaglio?? #24
davvero??e a me esce l acqua di fuori cosa sbaglio?? #24
Anche a me esce.....mi sembra normale......se tieni il livello dell'acqua a livello del bordo bicchiere se togli il bicchiere l'acqua esce.......
ehhee allora nn ero io cmq io tengo il livello basso dell acqua nel bicchiere per cercare di far schiumare più denso possibile....cmq nn costa nulla spegnerlo la sera per un 15 minuti il tempo di pulirlo ;-)
ehhee allora nn ero io cmq io tengo il livello basso dell acqua nel bicchiere per cercare di far schiumare più denso possibile....cmq nn costa nulla spegnerlo la sera per un 15 minuti il tempo di pulirlo ;-)
Assolutamente... anche perchè senza bicchiere dove schiumerebbe...... :-D
:-D mi togliete una curiosità?perchè ogni volta che si fanno i cabi anzi si aggiunge acqua evaporata i pesci si strofinano per un 30 minuti sulle rocce??lo visto oggi dal negoziante nn è che gli stanno male???altrimenti nn me li compro :P
:-D mi togliete una curiosità?perchè ogni volta che si fanno i cabi anzi si aggiunge acqua evaporata i pesci si strofinano per un 30 minuti sulle rocce??lo visto oggi dal negoziante nn è che gli stanno male???altrimenti nn me li compro :P
mai successo...... -05 -05 e penso di non averlo mai neanche sentito.... se l'animale si strofina nervosamente e ripetutamente generalmente è segno che ci sono dei parassiti sulla pelle
di solito è la premessa per i puntini bianchi.....
io se vedessi in negozio pesci che hanno un simile comportamento non li acquisterei o comunque aspetterei vari giorni per vedere cosa succede....
Oltre a strofinarsi comè la resperazione.....fatti vadere se mangiano con voracità.....e poi valuta.......
bhe di mangiare mangia come un porcellino :p cmq nn credo di comperarlo perchè ancora mi manca da comperare la plafo hqi :P quindi se il pesce gli resta in negozio per almeno altri 4 mesi e sta bene poi se ne parlerà:P era cmq una mia curiosità...grazie per la considerazione:P ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |