Visualizza la versione completa : Juwel rio 240, Ciano emotion 120
soniasogna
15-07-2013, 07:12
Ciao ragazzi,
dopo anni di vasche appese al chiodo sto per rimettermi in pista, con mio marito e il mio piccolino...
queste due vasche mi sembrano "carine" e vorrei avere pareri da chi le conosce già... come vi trovate???
Grazie mille
Sonia
soniasogna
15-07-2013, 16:33
Nessuno conosce un pochino queste due vasche?!?! #07
help meeeee #e39
grazieeee!
Il ciano non lo conosco, il juwel è una buona vasca..... il filtro è versatile anche se interno e lo puoi caricare come vuoi.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Johnny Brillo
15-07-2013, 18:31
Sono anch'io per il juwel. Buona vasca. Ottimo filtro ed economico.
Se usi la funzione cerca troverai decine e decine di discussioni sugli acquari juwel.
Esteticamente, ed al tatto, il ciano batte di molto il rio, io sono possessore di un rio300 ed ho visto in negozio diversi acquari della serie ciano emotion. Entrambi sono acquari ben fatti. Come spessori dei vetri siamo li. La plastica del ciano è migliore della plastica delle alette dei rio. Sui filtri interni non mi pronuncio non avendone mai tenuto uno in mano. L'illuminazione è equivalente, sempre due tubi t5. Quidi a mio parere diventa più una questione estetica. Il mio parere prettamente estetico, e di quello che ho provato guardandoli di persona, è che il ciano un pochino superiore al rio, a me è piaciuto davvero come modello.
soniasogna
15-07-2013, 20:12
Grazie ragazzi!
Grazie davvero dei vostri pareri!
Sicuramente devo vederli dal vivo entrambi...
in effetti del ciano sono rimasta colpita dall'estetica, perchè sembra davvero bello... certo costa di più del juwel.
Forse ora inorridirete, ma sono interessata ai modelli in bianco, non perchè non mi piacciano gli acquari neri, le mie vasche lo son sempre state, ma perchè nero cozzerebbe proprio con tutta la casa, e devo metterlo in una zona giorno open space, total white...
:-))
Non è sbagliato intonare la vasca... basta che non lo fai anche con i pesci....
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
soniasogna
15-07-2013, 20:42
:-D
per carità! No! :-))
Si,ci vedo bene un folto gruppo di Labidochromis Caeruleus Nkhata Bay"White".....:-D scherzo ovviamente!
Personalmente non amo i Juwell....
non mi piace la plastica usata, non mi piace l'utilizzo di tubi T5 di misura non "commerciale", non amo affatto il filtro interno in vasce piccole.....
Il ciano ho visto che è equipaggiato con filtro esterno, anche se un pratiko......
Ma di entrambi non ho trovato lo spessore dei vetri.....se non ricordo male del Juwell è un 8mm.....
La domanda banale, ma di sfondamentale importanza è:
BUDGET?
soniasogna
18-07-2013, 21:59
Sfondamentalmente :-)) Gabriele non ho proprio più idea di quanto possa costare una vasca oggi...son ferma ai prezzi di qualche annetto fa (una decina) e non so nemmeno bene come si sono evoluti a livello di equipaggiamento...
diciamo che fino ai 500 del ciano ci potrei pure arrivare...
"anche" se è un pratiko vuol dire che non funzionano bene?
Thanks
Sonia
I Pratiko vanno benissimo.......qualcuno si sta lamentando un po'dei nuovi modelli, io ne ho due vecchi che girano da anni senza problemi.
per i pratico non i pronuncio in quanto non ne ho mai avuti....ma proprio concettualmente non mi sembrano gran filtri.....cartucce su cartucce e trobba roba dentro...
lo so....sono un fan Eheim.....e come non esserlo dopo averne avuti due che non hanno mai fatto una piega...
Per la vasca....amo le vasche aperte artigianali senza ombra di dubbio....lla mia attuale l'ho acquistata qui sul mercatino....
Raffaello71
20-07-2013, 09:13
Ciao,nella scelta tieni presente anche le dimensioni perché se non sbaglio il ciano ha poca profondità il che,secondo me,rende più difficile l'allestimento.dipende molto anche da cosa ci vuoi realizzare.
il rio240 è disponibile anche bianco! :-))
io sceglierei il juewel perchè a parità di lunghezza ha una capacità leggermente maggiore, ma in generale non sono mai stato fan dei filtri interni, quindi lo cambierei con uno esterno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |