Visualizza la versione completa : UPS per acquari (ex domanda scema e banale)
andrea10
14-07-2013, 21:57
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda? Come vi comportate voi in caso di forti temporali? Staccate tutto oppure lasciate tutto comè? Lo só è una domanda banale ma non so come comportarmi. Staccando la corrente non accade nulla all'acquario? Grazie#24
pomodorodimare
14-07-2013, 22:14
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda? Come vi comportate voi in caso di forti temporali? Staccate tutto oppure lasciate tutto comè? Lo só è una domanda banale ma non so come comportarmi. Staccando la corrente non accade nulla all'acquario? Grazie#24
se stacchi la corrente e hai un filtro biologico è un problema non banale in realtà :/
il riscaldatore pazienza,tanto è estate.
in conclusione no,non è una buona ideaXD
p.s. non era una domanda scema e nemmeno banale :-)
Gruppo di continuità, di quelli usati per pc! Corregge gli sbalzi di corrente e può sopperire a mezzora di assenza di energia. Il costo va da 50 euro in su.
se non sei troppo a rischio fulmini, io lascerei tutto attaccato...
briciols
14-07-2013, 23:39
Anche io uso gruppo di continuità e spesso mi para il sedere ;)
esatto, il gruppo sarebbe senza dubbio la miglior soluzione, ma se non puoi fare altrimenti meglio lasciare tutto attaccato e...sperare :-))
Siamo sicuri che il gruppo di continuità per pc sia adatto? Non servirebbe un gruppo con onda sinusoidale?
Alla lunga, con un gruppo normale, non va un po' a farsi friggere la tecnica?
Comunque, lascia tutto acceso e prega :D
I pc sono abbastanza delicati, gli ups
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Sono fatti apposta per materiale elettronico delicato.
...L'UPS sovente produce un'onda quadra (e non sinusoidale) che può fottere alcuni tipi di pompe... ;-)
Per i PC vanno tutti benissimo, per alcuni motori elettrici (e le pompe lo sono) non tutti e non sempre... occhio.
briciols
15-07-2013, 13:13
...L'UPS sovente produce un'onda quadra (e non sinusoidale) che può fottere alcuni tipi di pompe... ;-)
Per i PC vanno tutti benissimo, per alcuni motori elettrici (e le pompe lo sono) non tutti e non sempre... occhio.
Vanni io da due anni uso un gruppo di continuità della sweex e quando salta la corrente la vasca resta accesa e fino ad oggi non ho avuto problemi... potrei averne?
Markfree
15-07-2013, 13:19
esistono gruppi di continuita specifici per acquari..comunque modifico il titolo e sposto in tecnica dolce!
andrea10
15-07-2013, 13:46
ok capito mi sa tanto che lascerò tutto cosi comè...pregando che ad ogni temporale non accada nulla!!#70
Vanni io da due anni uso un gruppo di continuità della sweex e quando salta la corrente la vasca resta accesa e fino ad oggi non ho avuto problemi... potrei averne?
Boh! :-))
Se son due anni direi di no... Bisognerebbe sapere se il gruppo di continuità di fornisce potenza solo nel momento in cui manca la corrente (e che forma d'onda tira fuori) o se ti alimenta sempre (e, di nuovo, con che forma d'onda).
Bisognerebbe sapere anche se la meccanica della tua pompa può risentirne o meno.
In sintesi: boh! #24
In tanti anni l'unico problema che io ho avuto coi temporali è il ballast dei neon bruciato (e sostituito con quelli a risparmio energetico).
Guasti meccanici nulla.
Se vuoi ripararti solo da sbalzi di corrente, si vendono al brico delle ciabatte speciali anti shock, io la uso per la tv al plasma. Non è certamente come una unità ups, ma è meglio rispetto ad una normale ciabatta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |