PDA

Visualizza la versione completa : UPS per acquari (ex domanda scema e banale)

andrea10
14-07-2013, 21:57
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda? Come vi comportate voi in caso di forti temporali? Staccate tutto oppure lasciate tutto comè? Lo só è una domanda banale ma non so come comportarmi. Staccando la corrente non accade nulla all'acquario? Grazie#24

pomodorodimare
14-07-2013, 22:14
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda? Come vi comportate voi in caso di forti temporali? Staccate tutto oppure lasciate tutto comè? Lo só è una domanda banale ma non so come comportarmi. Staccando la corrente non accade nulla all'acquario? Grazie#24

se stacchi la corrente e hai un filtro biologico è un problema non banale in realtà :/
il riscaldatore pazienza,tanto è estate.
in conclusione no,non è una buona ideaXD

p.s. non era una domanda scema e nemmeno banale :-)

PaoloDL
14-07-2013, 22:43
Gruppo di continuità, di quelli usati per pc! Corregge gli sbalzi di corrente e può sopperire a mezzora di assenza di energia. Il costo va da 50 euro in su.

Ale87tv
14-07-2013, 22:56
se non sei troppo a rischio fulmini, io lascerei tutto attaccato...

briciols
14-07-2013, 23:39
Anche io uso gruppo di continuità e spesso mi para il sedere ;)

Meinl
15-07-2013, 00:23
esatto, il gruppo sarebbe senza dubbio la miglior soluzione, ma se non puoi fare altrimenti meglio lasciare tutto attaccato e...sperare :-))

mbj
15-07-2013, 06:56
Siamo sicuri che il gruppo di continuità per pc sia adatto? Non servirebbe un gruppo con onda sinusoidale?
Alla lunga, con un gruppo normale, non va un po' a farsi friggere la tecnica?

Comunque, lascia tutto acceso e prega :D

PaoloDL
15-07-2013, 08:34
I pc sono abbastanza delicati, gli ups

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

PaoloDL
15-07-2013, 10:40
Sono fatti apposta per materiale elettronico delicato.

ilVanni
15-07-2013, 12:45

...L'UPS sovente produce un'onda quadra (e non sinusoidale) che può fottere alcuni tipi di pompe... ;-)
Per i PC vanno tutti benissimo, per alcuni motori elettrici (e le pompe lo sono) non tutti e non sempre... occhio.

briciols
15-07-2013, 13:13

...L'UPS sovente produce un'onda quadra (e non sinusoidale) che può fottere alcuni tipi di pompe... ;-)
Per i PC vanno tutti benissimo, per alcuni motori elettrici (e le pompe lo sono) non tutti e non sempre... occhio.

Vanni io da due anni uso un gruppo di continuità della sweex e quando salta la corrente la vasca resta accesa e fino ad oggi non ho avuto problemi... potrei averne?

Markfree
15-07-2013, 13:19
esistono gruppi di continuita specifici per acquari..comunque modifico il titolo e sposto in tecnica dolce!

andrea10
15-07-2013, 13:46
ok capito mi sa tanto che lascerò tutto cosi comè...pregando che ad ogni temporale non accada nulla!!#70

ilVanni
15-07-2013, 13:49
Vanni io da due anni uso un gruppo di continuità della sweex e quando salta la corrente la vasca resta accesa e fino ad oggi non ho avuto problemi... potrei averne?
Boh! :-))
Se son due anni direi di no... Bisognerebbe sapere se il gruppo di continuità di fornisce potenza solo nel momento in cui manca la corrente (e che forma d'onda tira fuori) o se ti alimenta sempre (e, di nuovo, con che forma d'onda).
Bisognerebbe sapere anche se la meccanica della tua pompa può risentirne o meno.
In sintesi: boh! #24

In tanti anni l'unico problema che io ho avuto coi temporali è il ballast dei neon bruciato (e sostituito con quelli a risparmio energetico).
Guasti meccanici nulla.

PaoloDL
15-07-2013, 15:16
Se vuoi ripararti solo da sbalzi di corrente, si vendono al brico delle ciabatte speciali anti shock, io la uso per la tv al plasma. Non è certamente come una unità ups, ma è meglio rispetto ad una normale ciabatta.