Visualizza la versione completa : Effetto nitrati alti
Ciao a tutti.
Il quesito di oggi è: Quando si hanno dei nitrati molto alti quali sono le consegenze visibili per cui uno possa accorgersene?
Faccio questa domanda perchè ho usato varie marche di test per nitrati tra cui anche Salifert, Tropic marine, Elos e JBL. e nessuno mi da lo stesso valore. I risultati vanno da 5mg a 50mg. Il fatto è che in vasca ho LPS e molli e apperentemente stanno benissimo e si aprono regolarmente.
Direi primo fidati di un solo test salifert ad esempio....secondo molli e lps resistono a più alte concentrazioni di NO3 quindi difficile che ti accorgi della differenza con questi animali.
BiAndrea
02-05-2006, 16:20
Direi primo fidati di un solo test salifert ad esempio....secondo molli e lps resistono a più alte concentrazioni di NO3 quindi difficile che ti accorgi della differenza con questi animali.
Per la mia esperienza: Direi primo fidati di un solo test Tetra ad esempio....secondo molli e lps resistono a più alte concentrazioni di NO3 quindi difficile che ti accorgi della differenza con questi animali
scusa Malpe per la citazione :-)) e relativa correzione ;-)
BiAndrea, nessun problema mai usato il tetra...
BiAndrea
02-05-2006, 16:29
;-)
Trovo corretto utilizzare un buon test e fidarsi di quello. Purtroppo la differenza tra test considerati validi è enorme quindi non mi rendo conto se ho un problema di nitrati alti o non ho affatto tale problema.
Riprendo questo post perche anchio ho qualche problema con il test dei nitrati, ho usato sempre redsea e mi ha sempre da da 0-2.5 (la prima tacca colrata sull cartina) adesso per avevre una controprova ho preso i tropicmarine e mi da 100 -05
Non so a chi credere #17
Che faccio prendo un altro test quale ??
i test so un terno al lotto, nn trovi mai due test che ti danno lo stesso risultato, anche test della stessa marca spesso danno risultati diversi,per esempio io ho due test della salifert del calcio e mi danno due valori diversi, boh. cmq, quando avevo i nitrati a palla i molli crescevano da paura, ma anche gli lps stavano bene, nn davano cenni di sofferenza, certo ora che ho i nitrati assenti gli lps stanno molto meglioe i molli crescono meno.
Nessuno sa se nell interland Milanese c'e' qualche negozio che ha il fotometro per controllare i Nitrati ?
duccio89
10-05-2006, 15:04
il test tetra dei nitrati e ridicolo, come il kh, come i po4
i sera secondo voi come sono? io mi sono sempre trovato bene #36#
roberto26772
12-05-2006, 23:02
ho provato molti test per no3 tutti hanno dato valori diversi .dai piu economici come cia, prodac,con valore 10 askoll salifert 50 tunze 25 tetra 100 red sea 0 con lo zolfo sto cercando di abbassare il test della tetra
Scusate ma ho lo stesso problema....a me il test dei nitrati mi ha sempre dato un valore inferiore a 5, stamattina faccio fare il test con salifert al mio negoziante e mi da 50, che faccio ora?
l'ho comprato, a casa ho misurato l'acqua che esce dal mio impianto di osmosi e mi da valore due, somministro biodigest una fiala al mese circa e cambio il 20% mensile, posso fare altro? ma siamo sicuri di sti test?
ALGRANATI
01-07-2006, 13:39
feddy70, mà ti ha dato 50 guardandolo dall'alto o di lato ?? #24
feddy70, mà ti ha dato 50 guardandolo dall'alto o di lato ?? #24
beh mi ha dato tra 25 e 50, ma proprio guardandolo dall'alto purtroppo, sarebbe stato troppo bello poterlo dividere per dieci :-))
digitaltv
02-07-2006, 10:13
Ma in base alla mia esperienza in caso di nitrati alti 20/50mg penso che il sera sia un buon test nel caso di nitrati 0/20mg penso che il migliore sia il salifert
domanda stupida, ma quando devo confrontare i colori tra provetta e scala colorata, devo mettere vicino al colore la provetta o sopra e vedere se il colore è simile, perche mettendo la provetta sopra il colore e guardando dentro dall'alto vedo un valore, guardando invece la provetta dall'alto ma non posizionata sulla scala colorata è decisamente diverso.
zefiro, c'è solo scritto di confrontare i colori con la scala graduata ma non in che modo.Tu come fai??? ;-)
Riprendo il post.
Test Salifert nitrati dopo un anno dalla maturazione valore 25/30 mg/le da li non si schioda e sto provando di tutto, dal cambione di acqua ai bio di xacqua , provo test tetra 5 mg/l -05 . Mah!.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |