Visualizza la versione completa : perche i betta splendens odiano i ramirezi o i colisa?
giuseppefaeroer
14-07-2013, 17:59
perche se inserisco ramirezi nuovi o colisa nel mio 120 litri, li devo levare perche il mio betta splendens li aggredisce?, li cerca e li aggredisce, ormai ho rinunciato a loro, e non parlo solo dalla sua zona, dal suo territorio, ma proprio li odia, inseguendoli e aggredendoli ovunque, mentre non fa cosi con altri pesci, cardinali, o platy o guppy,che dovrebbe travolgere secondo quanto letto
Ciao!
Perchè sia i Betta che i Colisa ed i Ramirezi sono pesci molto territoriali! Io consiglio sempre inoltre di tenere insieme pesci provenienti dalle stesse zone e mai più di una coppia/maschio singolo di Anabantidi in meno di 100 - 150 litri :-)
giuseppefaeroer
14-07-2013, 18:13
si lo so infatti mai ho preso per il mio maschio una betta femmina per nn farli litigare, ma non capisco nel mio 120 litri due ram o un colisa proprio nn si riesce a farli coesistere?
Oltre al carattere vogliono anche valori diversi, quindi la coabitazione sarebbe sconsigliata comunque..
La convivenza (coi Ram sempre sconsigliata) dipende anche dal carattere del Betta in questione..il tuo direi che è proprio "fetente", quindi eviterei di provare ancora :-)
giuseppefaeroer
14-07-2013, 22:40
grazie per le risposte, e si è un diavoletto, poi è pure giovane, cmnq peccato ma si non inseriro piu ram con lo splendens
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |