PDA

Visualizza la versione completa : Discosoma inaspettati...

FR@
02-05-2006, 14:24
E' da soli 5 giorni che la mia vasca gira con le rocce vive e mi sono accorto di 3 piccoli Discosoma (saranno si e no 1 cm di diametro l'uno).
Ora mi chiedo, rischiano di morire non ricevendo luce, dovuto al fatto che le lampade sono spente per il canonico mese di buio?

wortice
02-05-2006, 23:14
E' da soli 5 giorni che la mia vasca gira con le rocce vive e mi sono accorto di 3 piccoli Discosoma (saranno si e no 1 cm di diametro l'uno).
Ora mi chiedo, rischiano di morire non ricevendo luce, dovuto al fatto che le lampade sono spente per il canonico mese di buio?

i discosomi sono dei veri muli...non penso proprio!

m31
03-05-2006, 22:51
il libro di novero parla che il buio dovrebbe durare solo una settimana e iniziare con due ore dalla seconda..io avendo rocce prelevate da acquario molto..gią mature e spurgate preferisco seguite l'iter illustrato sul libro di A: novero

gabriele
04-05-2006, 13:49
i tempi di start up dipendono da tanti troppi fattori
qualitą delle rocce qualitą della sabbia disponibilitą di acqua proveniente da altre vasche tipo di allestimento
io suggerisco di partire con calma con il fotoperiodo ma di non lasciare la vasca mai per troppo tempo al buoi
gli actinodiscus sono delle vere bombe
se appena arriva un po' di luce dalla finestra sopravvivono se le condizioni della vasca lo permettono