PDA

Visualizza la versione completa : Non mi funziona più la c02 . Mi potete aiutare?

gandoo17
14-07-2013, 11:47
Ciao a tutti!!!

Ho questo impianto

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=89

Però ho un problema, non butta più fuori bolle.

Non penso sia finita la bombola , acquistata il 10 Gennaio , faccio uscire 12 bolle al minuto....

Secondo voi quale può essere il problema ???

Agro
14-07-2013, 11:55
Non penso sia finita la bombola , acquistata il 10 Gennaio , faccio uscire 12 bolle al minuto....

Da gennaio? mi sa che devi rassegnarti che è finita :-D
Comprati un manometro per controllare la pressione della bombola cosi sai quando manca poco a finire.

gandoo17
14-07-2013, 11:57
Ah ok!! :) :)

Avevo letto durasse tipo un anno.... forse avevo capito male..sono un po' ignorante in questo ambito..ahahahahahahahaaha.

Come si utilizza il manometro ?? Sicuramente lo compro...almeno posso organizzarmi!!!

Agro
14-07-2013, 12:01
sono un po' ignorante in questo ambito..

Co2 e inesperienza possono fare disastri, per quello mi bado per bene a consigliarla a cuor leggero.

gandoo17
24-07-2013, 20:44
Torno qui dopo un periodo di ferie...

So di non essere esperto e attento quanto voi...ma vuoi per fortuna , vuoi per altri fattori, sono 10 mesi che ho l 'acquario..e non ho mai subito una perdita , anzi, si un neon.

Detto questo

Sono passato da un negoziante... mi ha detto , "prima di cambiare la bombola fai una prova, prova a vedere se c'è ancora gas, se girando il riduttore senti del gas che esce allora non è vuota"

Effettivamente girando si sente il gas uscire...quindi che problema può avere il mio kit ??